Mice

Il 'Villaggio del Cioccolato' Lindt al CioccoShow

Lindt & Sprüngli, leader nella produzione e distribuzione di cioccolato di alta qualità, sarà presente alla seconda edizione del CioccoShow, la 'dolce' kermesse che si terrà a Bologna dal 9 al 12 novembre, con il 'Villaggio del Cioccolato', dove i visitatori potranno assaporare le specialità esclusive Lindt.

lindthumb.JPGDal 9 al 12 novembre Bologna ospita la seconda edizione di CioccoShow, La Magia del Cioccolato, un appuntamento irrinunciabile per i bolognesi ma soprattutto un rilevante palcoscenico per l’intera produzione del cioccolato artigianale italiano.
Lindt & Sprüngli, leader nella produzione e distribuzione di cioccolato di alta qualità in questa speciale occasione partecipa da protagonista con il “Villaggio del cioccolato”, un ‘dolce’ punto d’incontro e un ‘gustoso’ appuntamento a cui non si può mancare, allestito in piazza Galvani, nei pressi di Piazza Maggiore. 
L'organizzazione dell'evento è stata affidata all'agenzia torinese Prodea, mentre BF Servizi si è occupata degli aspetti burocratici e amministrativi.

Come da tradizione Lindt, all’interno del “Villaggio del cioccolato”, i Maîtres Chocolatiers daranno ai visitatori la possibilità di poter assaporare, ricetta dopo ricetta, le specialità esclusive Lindt.

Da sempre, infatti, Lindt & Sprüngli produce cioccolato con la stessa passione, la stessa attenzione per la qualità e la stessa cura nella scelta delle materie prime che hanno portato più di 150 anni fa Rodolphe Lindt e Rudolf Sprüngli a produrre il primo vero cioccolato, trasformando la fava di cacao in un armonico e incantevole piacere che pervade i cinque sensi. 

Tradizione e passione, selezione di materie prime, qualità e gusto si sveleranno attraverso un percorso di degustazione gratuito all’interno del villaggio. All’interno del “Villaggio del cioccolato”, infatti, sono in programma una serie  di degustazioni di cioccolato che accompagneranno gli ospiti in esperienze e percorsi che coinvolgeranno udito, tatto, vista, olfatto e da ultimo, il gusto.

Ciò che rende unico il cioccolato di Lindt si può riassumere in  quattro fondamentali principi cardine:  origine svizzera (da sempre sinonimo di altissima qualità); tradizione (160 anni di esperienza e conoscenza); qualità (massima attenzione a tutti i processi produttivi, dalla selezione delle materie al prodotto finito) e passione (la capacità di far vivere ai consumatori una perfetta e golosa esperienza di degustazione del cioccolato).

Inoltre, a tutti i visitatori verrà distribuito un dolce omaggio per approfondire la conoscenza del cioccolato, la “Guida pratica al mondo del cioccolato dei Maîtres Chocolatiers Lindt".

 

 

 

.