UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Mice

In Fieramilano un weekend 'a 4 zampe'. Con Royal Canin

Oltre 3.500 cani per la 48° Esposizione Internazionale Canina, di cui Royal Canin è main sponsor. Per la prima volta, le dimostrazioni di Paragility, disciplina sportiva che coinvolge i ragazzi diversamente abili aiutandoli alla relazione con gli animali.
Il 12 e 13 gennaio Milano diventa la capitale della bellezza a quattro zampe con la 48° Esposizione Internazionale Canina, la più importante manifestazione italiana di cinofilia organizzata dal Gruppo Cinofilo Milanese in collaborazione con Royal Canin, azienda francese specializzata nell’alimentazione di alta gamma per cani e gatti. 

royal 1.jpg

L’esposizione si terrà presso Fieramilano (Rho), nei Pad. 22/24, dalle 10 alle 17. Un weekend di competizione per cani di ogni razza e provenienza suddivisi in categorie

- Gruppo 1: Cani da pastore e bovari ( esclusi bovari svizzeri).
- Gruppo 2: Cani di tipo Pinscher ,Schnauzer Molossoidi e cani bovari svizzeri.
- Gruppo 3: Terrier.
- Gruppo 4: Bassotti.
- Gruppo 5: Cani di tipo Spitz e di tipo Primitivo.
- Gruppo 6: Segugi e cani per pista di sangue.
- Gruppo 7: Cani da ferma.
- Gruppo 8: Cani da riporto - cani da cerca - cani da acqua.
- Gruppo 9: Cani da compagnia.
- Gruppo 10: Levrieri.

Non soltanto saranno valutati l’aspetto, le caratteristiche e il portamento dei bellissimi esemplari in gara, ma si assisterà anche ad attività spettacolari: Agility Dog, Flyball, Dog Dance e Disc Dog. A queste si aggiungono attività a carattere divulgativo come l’esibizione della squadra del Gruppo Cinofilo della Guardia di Finanza (Comando provinciale di Milano) e la Paragiliy, una dimostrazione di agility con protagonisti ragazzi diversamente abili che grazie a questa attività sportiva sono riusciti a superare la paura verso gli animali e a relazionarsi con loro. 

royal 2.jpg

Nella speciale sezione 'Junior Handler' sfileranno in passerella gli 'amici a 4 zampe' con i loro giovanissimi conduttori. In palio premi per le categorie 'Coppie', 'Gruppi di Allevamento', 'Razze italiane', 'Miglior Juniores', 'Miglior giovane', 'Miglior Veterano', 'Junior Handler', e, naturalmente, il 'Best in Show'. 

Lo scorso anno sono stati iscritti in gara oltre 3.500 cani di 250 razze e più di 10.000 persone hanno visitato l’esposizione. Ad affiancare le gare, una vasta vetrina di prodotti, accessori e servizi dedicati agli animali domestici per eccellenza, con stand dedicati.