Mice
Inaugura a Roma Angelina's Home, tra temporary gallery e ospitalità esclusiva
Dalle idee innovative e dall’esperienza di Anna Paola Lo Presti nasce Angelina, sinonimo di ospitalità, qualità ed eleganza nel cuore di Roma, che comprende Angelina Ristorante a Testaccio, l’esclusivo servizio Angelina l’Altro Catering e Angelina’s Home, dimora contemporanea affacciata su via Cicerone.
Nel prestigioso quartiere Prati, a pochi passi da Piazza Cavour, inaugura Angelina’s Home, ultima nata dalla continua ricerca estetica dell’ideatrice Anna Paola Lo Presti: Angelina, gruppo in forte crescita, ha presentato con una serata speciale, lunedì 14 aprile, il nuovo bed & breakfast, dimora contemporanea sinonimo di arte e ospitalità eccellente.

Dalle ore 18 gli ospiti sono stati accolti nella cornice di Angelina’s Home con la possibilità di visitare gli ambienti accoglienti e le camere, che hanno preso vita grazie a una performance singolare, in pieno stile Angelina: un percorso scenografico che ha coinvolto i presenti in un’autentica esperienza di soggiorno, trasportandoli in una dimensione temporale alternativa dall’atmosfera retrò.
Nel segno della continuità con il progetto di Angelina, che pone l’accento sul rapporto intimo tra luoghi, ricordi ed emozioni, Angelina’s Home recupera l’eredità storica, culturale e artistica della dimora, in origine residenza di una nobile signora d’oltralpe del primo ‘900.
Il decor degli interni crea un’atmosfera di raffinatezza e stile in cui ogni particolare acquisisce un forte potere comunicativo: la personalità distinta di ogni camera, caratterizzata da lanterne, tessuti pregiati dai temi rilassanti ed importanti lampadari in ferro battuto e corda, riserva agli ospiti un’esperienza esclusiva.

Pezzi unici ed eterogenei compongono l’arredo: antichi tavoli in legno, sedie di diverse fatture, lampade retrò, stoviglie, suppellettili dei colori più vari e caloriferi dai toni brillanti danno l’idea di visitare una casa privata che dona nuova vita ad oggetti desueti, un luogo che conserva i ricordi, senza mai risultare antiquato.
In Angelina’s Home trova piena espressione la vocazione all’ospitalità del brand Angelina e, soprattutto, la spiccata sensibilità artistica della proprietà: dalla scultura alla pittura, dalla fotografia al decor, Angelina’s Home, vera e propria temporary gallery, è valorizzata dalle creazioni di autori contemporanei, grazie alla collaborazione con gallerie d’arte di respiro internazionale, prima fra tutte, la Emmeotto Living Gallery di Roma, già partner per collaborazioni a cura di Anna Paola Lo Presti volte a realizzare spazi legati al gusto nell'arte contemporanea.

Per l’apertura, Angelina’s Home ospita i lavori di Luigi Bellinzoni, Teresa Emanuele, Emanuele Giannelli, H. H. Lim, Franco Losvizzero, Vincenzo Marsiglia, Bénédicte Van Caloen e Mattia Verrocchi: le opere saranno esposte da lunedì 14 aprile a martedì 20 maggio.
L'evento d’inaugurazione è realizzato in collaborazione con Fabio Muraour, Luigi Bellinzoni e la Emmeotto Living Gallery e a cura di Open Space Art.

