Mice
InterContinental Hotels Group, internet gratis per i clienti fidelizzati
Una nuova ricerca ha rivelato che, per i viaggiatori, poter usufruire di internet gratuitamente è più importante del servizio in camera. In occasione del rilancio del programma di fidelizzazione clienti, IHG renderà internet disponibile gratuitamente a tutti gli iscritti al Club presso gli alberghi del Gruppo.
IHG (InterContinental Hotels Group) ha annunciato che garantirà la connessione internet illimitata e gratuita a tutti i membri del suo programma di fedeltà.


L’annuncio segue la pubblicazione dei dati di una ricerca online globale che mostra come quasi metà della popolazione adulta (43%) non sceglierebbe di soggiornare in un hotel che fornisce il servizio internet a pagamento.

IHG è il primo gruppo ad offrire l’utilizzo gratuito di internet in tutti i suoi hotel per tutti i suoi clienti fidelizzati in tutto il mondo, sia che pernottino sia che entrino per una pausa caffè o una riunione di lavoro. In totale, il servizio andrà a beneficiare milioni di clienti.
L’iniziativa prenderà il via da luglio 2013 per i membri Elite del programma fedeltà e si espanderà a tutti i membri nel corso del 2014.
IHG annuncia oggi anche che a luglio potenzierà e rinominerà il suo programma fedeltà a livello mondiale Priority Club Reward in IHG Rewards Club e introdurrà una serie di nuovi vantaggi per i suoi membri .
“La rinomina del nostro programma fedeltà IHG Rewards Club permetterà ai nostri clienti di riconoscere che tutti i nostri band appartengono alla grande famiglia IHG - dichiara Richard Solomons, direttore esecutivo IHG -. I nostri ospiti possono scegliere tra 4.600 hotel in quasi 100 paesi”.

L’accesso internet è sempre più importante per i clienti e rappresenta un elemento chiave nella pianificazione del proprio soggiorno. Una nuova ricerca commissionata da IHG rivela quanto segue:
- il 43% delle persone intervistate hanno affermato che non soggiornerebbero in un hotel con internet a pagamento
- il 23% ha affermato che internet gratuito nelle camere e in tutto l’hotel è il servizio più importante quando si soggiorna per lavoro, contro un 7% del servizio in camera
- i viaggiatori inglesi (18%) e americani (18%) riconoscono il pagamento per l’uso di internet come la seconda cosa più noiosa dopo gli ospiti rumorosi (rispettivamente 22% e 24%)
- il 14% delle donne che hanno risposto afferma che preferisce avere internet gratuito quando soggiorna in un hotel per piacere, piuttosto che un phon in camera (2%).
Da luglio, i nuovi vantaggi di IHG Rewards Club includeranno:
- internet gratuito per tutti i membri Elite da luglio 2013 e per tutti gli altri membri dal 2014
- la possiblità di diventare membri Elite più velocemente soggiornando in tre o più hotel del gruppo IHG
- le notti premio contribuiranno a far divenire membri Elite
- le notti extra dei membri Platinum Elite serviranno a mantenere il loro status nella membership dell’anno successivo
Visitatori e clienti possono registrarsi gratuitamente all’IHG Rewards Club e a tutti i suoi vantaggi direttamente in ogni IHG hotel e possono trovare ulteriori informazioni al sito IHG Rewards Club.

