UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Mice

IoLavoro, bilancio record di 12.500 visitatori

I numeri dell'evento: 6.000 opportunità d’impiego in Italia e all’estero nei settori del turismo-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, ICT e Digital, 85 aziende, agenzie per il lavoro e franchisor, oltre 11.000 persone iscritte on line, realizzati 70 worshop e 8 conferenze, impegnati oltre 400 operatori tra servizi per il lavoro, aziende e formazione. 

Per tre giorni 12.500 giovani e non solo hanno partecipano alla quindicesima edizione di IoLavoro, l’importante job fair, allo Juventus Stadium di Torino. 
Questi i numeri della manifestazione: 6.000 opportunità d’impiego in Italia e all’estero nei settori del turismo-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, ICT e Digital, 85 aziende, agenzie per il lavoro e franchisor, oltre 11.000 persone iscritte on line, realizzati 70 worshop e 8 conferenze, impegnati oltre 400 operatori tra servizi per il lavoro, aziende e formazione. 

Claudia Porchietto, Assessore al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte ha commentato: “Quest’ultima giornata ha segnato due importanti risultati, abbiamo continuato ad avere un afflusso molto rilevante di giovani e meno giovani, che sono arrivati a 12.500, rispetto agli 8.000 dell’edizione di ottobre 2012. Un dato che da un lato dimostra la gravità della situazione occupazionale ma dall’altro ci racconta che occasioni come IoLavoro sono vissute come opportunità e fonte di risposte concrete. Il secondo punto è che abbiamo confermato che IoLavoro non si ferma oggi ma continuerà la propria attività per 365 giorni, e ospiterà per la prima volta in Piemonte le selezioni di World Skills, le Olimpiadi dei mestieri, un’opportunità unica per potenziare la nostra formazione professionale e orientare in modo accattivante i mestieri manuali attraverso l’ingaggio anche 'ludico' e competitivo di migliaia di giovani piemontesi, che selezionati parteciperanno alla competizione italiana nel 2014. Vorremmo ricordare che a Bolzano nelle selezioni provinciali, analoghe a quelle che si terranno a Torino, le Olimpiadi dei mestieri significano tre giorni di attività, l’ingaggio di 120 esperti di formazione, 300 partecipanti che concorrono per 35 mestieri e il coinvolgimento di oltre 16.000 visitatori. Per l’Italia concorreranno il Piemonte e Bolzano”. 
IOLAVORO_panoramica.jpg
IoLavoro non si ferma e continua dopo i tre giorni per il lavoro con il portale “Lavoro interactive” che sarà on line dal prossimo anno: l’esperienza della job fair diventa anche una 'fiera virtuale in 3D' dove inserire i curriculum e le offerte di lavoro per continuare l’incontro domanda e offerta anche dopo l’appuntamento di ottobre. Una grande innovazione che permetterà di prolungare l’esperienza di IoLavoro. 

Tra le novità di questa edizione l’App di IoLavoro: una applicazione scaricabile per visualizzare le offerte di lavoro, le aziende e gli enti partecipanti, il programma di workshop e conferenze. L’applicazione ufficiale di IoLavoro è scaricabile per tutti i dispostivi Android e Apple. 

La manifestazione è finanziata dal Fondo Sociale Europeo, promossa dalla Regione Piemonte, organizzata dall’Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Provincia di Torino, Città di Torino e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, Centri per l’Impiego della Provincia Torino e della Regione Valle d’Aosta, Servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi della Regione Rhône-Alpes, rete Eures e Inps. 

Da questa edizione IoLavoro ha aperto al mondo della formazione professionale per offrire un servizio utile a orientarsi nella scelta di un percorso formativo finalizzato all’inserimento lavorativo. Gli operatori accreditati al sistema regionale piemontese per le attività di formazione professionale hanno partecipato a IoLavoro e hanno presentato l’offerta formativa.