UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Mice

IOLAVORO: corsa per le iscrizioni, crescono i settori coinvolti

Per le aziende c'è tempo fino al 30 settembre per aderire alla Job Fair che si terrà a Torino il 12 e il 13 ottobre.

Da settembre è iniziata la corsa agli spazi per le aziende interessate ad aderire alla tredicesima edizione di IOLAVORO, la più grande e importante job fair nazionale, che si terrà a Torino il 12 e il 13 ottobre 2012. Le iscrizioni possono essere effettuate sino al 30 settembre prossimo, collegandosi al sito www.iolavoro.org e compilando il modulo di registrazione.

Un appuntamento che raggruppa importanti aziende dei settori turistico-alberghiero, ristorazione, benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, industria agroalimentare e che con questa edizione si rinnova con altri settori come franchising e green.
iola copia.JPG
IOLAVORO propone 4.000 metri quadrati di spazio espositivo interamente allestito dove le aziende incontrano i candidati; offre la possibilità di usufruire della sala conferenze per effettuare presentazioni e/o per selezioni di gruppo e garantisce visibilità sul materiale informativo, pubblicitario e sul sito web dell’evento. Al momento dell’iscrizione l’azienda potrà scegliere di effettuare dei colloqui di selezione liberi, incontrando tutti i candidati che partecipano alla manifestazione, o di privilegiare quelli su prenotazione avvalendosi del servizio di preselezione oppure utilizzare una modalità mista riservando una via preferenziale ai candidati che ha preselezionato pur mantenendo la possibilità di incontrare tutti coloro che si presentano allo stand. La partecipazione di candidati professionalmente qualificati sarà assicurata da una campagna di comunicazione mirata al fine di ottimizzare l’attività di recruitment. Tra le novità di questa edizione vi è l’organizzazione, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, di uno spazio dedicato al mondo del Franchising dove i “franchisor” potranno incontrare i potenziali “franchisee”, e nel caso fossero alla ricerca di personale anche di effettuare colloqui di selezione.

La manifestazione è promossa da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Camera di Commercio di Torino e Città di Torino, con il coordinamento organizzativo dell’Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con il Ministero del Lavoro, i Centri per l’Impiego della Provincia di Torino e della Regione Valle d’Aosta, l'Agenzia Liguria Lavoro, i Servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi della Regione Rhône-Alpes, la rete Eures e l'Inps.

Il giudizio positivo delle aziende che hanno partecipato alle scorse edizioni conferma l’importanza strategica di questa job fair: “Da anni partecipiamo a IOLAVORO - afferma Milena Bertalmio, Coordinatrice Reclutamento Club Med Italia -. E’ una fiera strutturata molto bene, le persone che cercano lavoro hanno la possibilità di confrontarsi con aziende di livello che offrono delle opportunità stagionali o a lungo termine. Negli anni sono tante le persone reclutate a IOLAVORO che sono partite per i villaggi, alcuni hanno fatto poche stagioni, altri sono ancora con noi e stanno facendo carriera al Club Med. Consiglio ai colleghi la partecipazione a questa fiera, sono due giorni intensi ma produttivi”.

Per partecipare a IOLAVORO consultare la pagina “Per le aziende” del sito www.iolavoro.org