UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Mice

IoLavoro, i numeri della 13esima edizione

Una due giorni con numeri importanti quella chiusasi il 13 ottobre scorso al Palaisozaki di Torino. Migliaia i colloqui, ma anche alto il tasso di internazionalizzazione, con undici paesi stranieri rappresentati alla manifestazione.
14mila colloqui di lavoro, 8mila persone partecipanti alle selezioni, 500 visitatori, 264 colloqui di lavoro per personale disabile. Questi sono i numeri che hanno confermato la buona riuscita della manifestazione IoLavoro (vedi notizie correlate), la job fair andata in scena il 12 e 13 ottobre al PalaIsozaki di Torino.
tredicesima edizione della manifestazione: 50 video curriculum realizzati dalle telecamere della Fondazione Mike Bongiorno. Numerosi giovani hanno partecipato ai seminari sui talenti, green economy e imprenditorialità. Ricca la partecipazione ai workshop, in particolare quelli dedicati al lavoro all’estero, alla redazione dei curriculum e ai mestieri in radio. oltre 6mila le opportunità di lavoro in Italia e all’estero che sono state proposte da 58 aziende e associazioni dei settori turistico-alberghiero, ristorazione, benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, franchising e green.undici autobus provenienti dalle province piemontesi e dal Rhône-Alpes, sono stati rappresentati undici paesi europei, dall’Estonia all’Inghilterra, dalla Svizzera alla Francia, hanno contribuito alla manifestazione 174 operatori del personale dei servizi pubblici coinvolti.