Mice

Italy Destination diventa membro di Eventing Milan

La divisione incoming di Incentive Power & Events entra a far parte del progetto ideato e realizzato da Fiera Milano Congressi con l'obiettivo di promuovere il capoluogo lombardo come destinazione Mice presso i mercati emergenti soprattutto in vista di Expo 2015.
Incentive Power &Events rafforza il suo posizionamento nell’area dell’incoming. 

EM.jpgLa sua divisone incoming, Italy Destination, entra a far parte di Eventing Milan, il progetto ideato e realizzato da Fiera Milano Congressi che si propone di promuovere Milano quale ideale destinazione Mice coordinata e accessibile ai buyer esteri. 

La decisione di farne parte nasce dall’attenzione dell’agenzia nei confronti dei mercati stranieri, prevalentemente di quelli emergenti, dalla volontà di interpretare e intercettare le tendenze e soprattutto di fare sistema con altre realtà milanesi per rafforzare sempre più l’immagine del capoluogo lombardo, soprattutto in vista di Expo 2015

Milano, infatti, capitale economica del paese, centro della moda e del design, sede di un patrimonio artistico unico al mondo, a breve sarà anche capitale del food grazie alla grande esposizione che avrà luogo fra poco più di 800 giorni: l’Expo, e nella quale Italy Destination è già pienamente inserita, avendo messo a punto dei pacchetti ad hoc, gli Expo Incoming Pack, finalizzati a far conoscere agli oltre 20 milioni di visitatori attesi da tutto il mondo, le bellezze di Milano e di tutto il Made in Italy. 

“In un momento storico ed economico come quello che stiamo vivendo, rivolgerci verso i mercato esteri è diventato un imperativo – spiga Maria Luisa Ciccone, AD di Incentive Power & Events -. Nel 2012 il mercato incoming ha rappresentato per noi il 20% del fatturato, che a dispetto della forte contrazione di mercato è per noi cresciuto di quasi il 20% rispetto all’anno precedente nel suo complesso. Nei piani di sviluppo della nostra realtà vi è l’obiettivo di arrivare a realizzare il 50% nell’outgoing e il restante 50% nell’incoming”.

IP.JPG
(Maria Luisa Ciccone, amministratore delegato e Francesco Pini, consigliere delegato di Incentive Power & Events)

Le strategie promozionali di Italy Destination si stanno orientando principalmente sui mercati emergenti con in primis la Russia e il Brasile, Paesi con i quali l’incoming di Incentive Power & Events sta collaborando con regolarità. 
Il Dmc parteciperà a una serie di fiere e workshop anche con il supporto di Eventing in Milan.