UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Mice

L'Ente del Turismo Egiziano partecipa a No Frills

L’Ente sarà presente alla manifestazione bergamasca con un proprio Stand, Padiglione A numero B41. In ripresa le presenze italiane in Egitto.

Anche quest’anno l'Egitto ha confermato la propria partecipazione alla Fiera b2b NoFrills, che avrà luogo a Bergamo il 28 e 29 settembre prossimi, al fine di rassicurare gli operatori di settore sul suo costante supporto. L’Ente del Turismo Egiziano sarà presente con un proprio Stand, Padiglione A numero B41.

“I risultati di agosto sulle presenze italiane in Egitto sono incoraggianti nonostante il delicato periodo che si sta vivendo attualmente in Italia – ha dichiarato Mohamed Abd El Gabbar, Direttore dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia – Gli sforzi messi in atto dal nostro Governo in accordo con il Ministero del Turismo stanno dando dei risultati e il mercato sta reagendo positivamente. L’Ente del Turismo Egiziano continua a credere con determinazione che le strategie da noi portate avanti, a stretto contatto con gli operatori italiani, creino le premesse per un pieno ritorno dei turisti nel nostro Paese”.

La recente nomina del nuovo Ministro del Turismo Mohamed Hisham Abbas Zaazou è, d’altra parte, un segnale importante della volontà dell’attuale Governo egiziano di ridare stabilità al settore e di riportare il turismo lentamente agli antichi splendori.