Mice

L'universo eventi dialoga in 3d

'3DNA: il linguaggio della meraviglia' è il media mix in 3d che AllEvents Group terrà alla prossima edizione della BTC, presso Fiera di Rimini, l'1 e il 2 luglio: anche la comunicazione pubblicitaria e il marketing diventano 'stereoscopici'.

Un evento in miniatura, una demo, un 'concentrato' di comunicazione per capire come sedurre il consumatore ed esaltare valori di un brand come mai era successo prima.

I seminari che AllEvents Group terrà alla BTC, Fiera di Rimini, 1-2 luglio, dal titolo '3DNA: il linguaggio della meraviglia' sono un percorso-evento con tutto quello che serve alla comunicazione commerciale e corporate per andare più in profondità grazie al 3d.

Il 3d apre nuovi linguaggi e nuovi trend della comunicazione: attraverso esperienze sensoriali e visive nuove, il pubblico vive con coinvolgimento quasi fisico l’emozione di una convention 3d o la seduzione di un prodotto in 3d. Il 3d è una tecnologia in grado di rendere qualsiasi evento un’esperienza totale, unica, partecipata.
all copia.JPG
Con la collaborazione di un formatore-presentatore e di un attore, il 3d crea uno spazio scenico virtuale dove contenuti 'alti' ma anche momenti di interazione, sono esaltati dalla tecnologia. A Rimini si parlerà delle '7 S' per una buona comunicazione e intanto ologrammi volteggeranno nell’aria relazionandosi con i personaggi sul palco; temi e argomenti diventano più incisivi e spettacolari.

Un gioco, un 'memento' ludico che sfrutta il fascino del nuovo linguaggio, efficace agganciandosi agli altri media 3d, in particolare a quello che in questo momento è capofila nell’utilizzo della nuova tecnologia: il cinema. Uscendo dalla sala, simulando la situazione captive della promozione in store o dell’incentivazione, una sorpresa 3d affascinerà gli ospiti.

Infine il follow up 3d. L’evento diventa un blog: convention3d.it è uno spazio di discussione, dove la rete è il mezzo per riportare il comunicare al centro dell’evento, per dare più forza al messaggio, per rendere l’evento un’esperienza vissuta in modo totale e coerente.