UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Mice

La 'Dolce Vita' riminese affascina Monaco di Baviera

Grande apprezzamento per la presentazione dell’offerta congressuale della Riviera di Rimini in un contesto non convenzionale.

Atmosfera da “Dolce Vita”, condita con i migliori prodotti eno-gastronomici del territorio (vino, olio, birra, ecc.) e l’artigianato più tipico (le tradizionali tele stampate a ruggine), l’offerta congressuale della Riviera di Rimini “raccontata” dalla viva voce dei suoi protagonisti: questi gli elementi del successo della serata svoltasi in uno dei migliori ristoranti italiani di Monaco di Baviera.

Con la consulenza della prestigiosa agenzia di marketing TMF Dialogue Marketing, con sedi proprio a Monaco e Würzburg, Convention Bureau della Riviera di Rimini ha infatti organizzato una presentazione “non convenzionale” dell’offerta congressuale del territorio a 20 selezionati buyer tedeschi che hanno dimostrato molto apprezzamento per la formula dell’evento e grande interesse nei confronti della destinazione.
CBRR_Monaco_2 copia.jpg
Per il Networking Dinner dal titolo “Taste of the Rimini Riviera Dolce Vita” è appositamente giunta nella capitale della Baviera una "task-force" composta da rappresentanti di Riccione Congressi che hanno illustrato l’offerta congressuale e sportiva della Perla Verde dell’Adriatico e del suo Palazzo dei Congressi, de “Le Méridien” che hanno presentato la struttura riminese e il consorzio Aia Palas per quanto concerne l’ospitalità alberghiera, la società Magina per le opportunità di team building da svolgersi in occasione di congressi e convention, e naturalmente CBRR per la destinazione nel suo complesso e il Palacongressi di Rimini.

L’iniziativa rientra nel Progetto di promo-commercializzazione internazionale promosso da CBRR in co-marketing con l’Agenzia di Marketing Turistico della Riviera di Rimini. Il piano, rivolto ai principali mercati europei di riferimento, include azioni mirate anche su quello tedesco, considerato uno dei più interessanti vista la concentrazione di circa 28.000 organizzatori diretti di eventi e la preferenza a scegliere, come destinazioni, nazioni limitrofe rispetto a sedi a lungo raggio.