Mice

La Fiera del Levante apre le porte al Salone dello Studente 'Campus Orienta'

Sul palco, per condividere la loro esperienza con gli studenti, anche gli Zero Assoluto, Chiara Galiazzo e Luca Carboni, ospiti di Radio 105, da 5 anni partner del Salone La manifestazione, che è a ingresso gratuito, è la più importante in Italia per l’orientamento post-scolastico. Sono attesi 40.000 studenti.
Prende il via oggi, martedì 29 ottobre, il Salone dello Studente 'Campus Orienta', la più importante manifestazione dedicata all’orientamento post-scolastico e universitario organizzata in Italia, da Class Editori, di cui per il quinto anno consecutivo è media partner Radio 105.

sa1.jpg

Il Salone dello Studente rappresenta un’opportunità di incontro unica tra il mondo dei ragazzi e le università, italiane e non solo, che durante la tre giorni che si svolge presso la Fiera del Levante di Bari potranno presentare la loro offerta formativa, entrando in contatto diretto con le prossime generazioni di universitari.

A disposizione dei ragazzi e delle famiglie ci saranno 80 espositori, cioè facoltà e università di diverso genere che presentano un ventaglio di opportunità a 360°, sei aule per gli incontri, di cui due per la presentazione delle offerte formative, due aule con sei sessioni giornaliere per le prove gratuite dei test d’ammissione alle facoltà a numero chiuso. E inoltre un’aula dedicata all’orientamento al lavoro e un’aula per il counselig psicologico e l’orientamento alla scelta. 

sa2.jpg

Al Salone i ragazzi potranno beneficiare di un servizio unico messo a disposizione dall’Associazione Italiana Psicologi che gli permetterà di capire quali siano le loro caratteristiche personali e come queste si sposino con la scelta della futura professione. 
Tra le istituzioni saranno presenti il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, lo Stato Maggiore della Difesa e la Regione Puglia 

Molti gli ospiti che si alterneranno sul palco per i diversi dibattiti nel corso dei quali racconteranno le loro esperienze. 
Oltre alla presenza di docenti, giornalisti e professionisti che parleranno degli argomenti che stanno più a cuore ai giovani partecipanti, ci saranno tre artisti amici di Radio 105 che sul palco racconteranno la loro esperienza al di fuori degli schemi: gli Zero Assoluto, Chiara Galiazzo e Luca Carboni.

sa3.jpg

“Il Salone di Bari è l'evento di orientamento più importante di tutto il Sud Italia . Una community di circa 40.000 ragazzi che si incontra , si informa e discute. Un’opportunità unica di incontro e dialogo con i giovani sia per le istituzioni sia per le aziende", ha dichiarato Domenico Ioppolo, a.d. di MF Conference, la società di Class Editori che organizza la manifestazione.

sa4.jpg

Il Salone dello Studente è organizzato con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, del Comune di Bari e della Provincia di Bari, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il Politecnico di Bari e l’Università Lum Jean Monnet, con il sostegno dell’Università Telematica Pegaso. 
Partner: Italia Lavoro.
Media Partner: Radio 105.