Mice
La fiera diventa permanente grazie ai canali social. Il caso VicenzaOro
L’obiettivo è quello di creare con il mondo della gioielleria e dei media un dialogo costante che proseguirà oltre i giorni del Salone. A occuparsi del progetto, l'agenzia Domino.
VicenzaOro Winter, il Salone Internazionale dell’oro e dei gioielli che raccoglie l’eccellenza orafa, il design e i nuovi trend del gioiello, si svolgerà a Vicenza dal 18 al 23 gennaio e proseguirà sui social network con il racconto di una 'Fiera Permanente'.
L’operazione è stata affidata all’agenzia digitale Domino, con sede a Torino e Venezia.

L’obiettivo è quello di creare, con il mondo della gioielleria, dei buyer nazionali e internazionali, dei media e degli esperti di settore, un dialogo costante che proseguirà oltre i giorni del Salone. VicenzaOro parlerà alla comunità dei professionisti del settore orafo, dei media e degli appassionati attraverso i canali social Facebook, Twitter, Google Plus e Pinterest per svelare le tendenze e raccontare le evoluzioni del mercato del gioiello, durante tutto il corso dell’anno.
La Fiera, che da sempre si pone come obiettivo quello di fare conoscere e apprezzare il Made in Italy dell’eccellenza orafa in Italia e nel mondo, darà voce e visibilità sui social anche alle piccole maestranze artigiane che fanno grande il nostro Paese.
La strategia social adottata da Domino ha come obiettivo quello di confermare il ruolo di VicenzaOro quale osservatorio permanente sulle tendenze del mondo della gioielleria nei prossimi anni, sui fenomeni socio-culturali legati al mondo del lusso, sulle possibilità di formazione e aggiornamento per i giovani talenti e sull’impiego di nuove tecnologie nella produzione di materiali.

VicenzaOro, consapevole delle grandi opportunità che offre il digitale nel mercato globale, si affida a Domino per confermare attraverso i social la propria leadership internazionale nel settore orafo, fare tendenza e indagare le contaminazioni tra gioiello, moda, accessori e design.
L’operazione social inizierà sulla pagina facebook.com/vicenzaoro durante i giorni di VicenzaOro Winter per catturare i momenti più significativi e continuerà su twitter.com/xvicenzaoro e le altre piattaforme per la comunità online.

