Mice
La lezione social di Expo 2015 a cura di Ferpi. Giovedì 3 marzo al nuovo TIM Space di Milano
Giovedì 3 dalle 16.00 (registrazione dalle 15.45) alle 18.00 presso il nuovo TIM Space (Piazza Einaudi 8, Milano) si terrà il terzo incontro del ciclo 'La Lezione di Expo 2015 - Comunicare con i Grandi Eventi', promosso da Ferpi. Perché preservare la ricca esperienza di Expo 2015 significa poterla riutilizzare nella costruzione di altri grandi eventi internazionali ed esportare il 'saper fare' italiano.
Come hanno comunicato le aziende partner e sponsor durante Expo 2015?
Questi alcuni dei quesiti a cui si cercherà di dare una risposta nel corso del ciclo promosso da Ferpi per elaborare, in modalità condivisa, un’analisi dei risultati conseguiti in termini di comunicazione e marketing dalle aziende partner e sponsor di Expo 2015.
Ferpi ritiene importante preservare l’esperienza legata a Expo Milano per poterla riutilizzare nella costruzione di altri grandi eventi internazionali.
Giovedì 3 marzo dalle 16.00 il nuovo TIM Space (vedi notizia correlata a fondo pagina) ospiterà la Share-Lectio#3 che amplierà le riflessioni sulle strategie sviluppate da partner e sponsor Expo presenti in sala e sui content che hanno contribuito alla buona riuscita della comunicazione, con un focus speciale sull’uso dei social media.
Che ruolo hanno avuto i social media nella comunicazione e nel successo dell'evento?
Quali le concrete opportunità nate durante l’Evento per i professionisti della comunicazione?
Questi alcuni dei quesiti a cui si cercherà di dare una risposta nel corso del ciclo promosso da Ferpi per elaborare, in modalità condivisa, un’analisi dei risultati conseguiti in termini di comunicazione e marketing dalle aziende partner e sponsor di Expo 2015.
Ferpi ritiene importante preservare l’esperienza legata a Expo Milano per poterla riutilizzare nella costruzione di altri grandi eventi internazionali.
Giovedì 3 marzo dalle 16.00 il nuovo TIM Space (vedi notizia correlata a fondo pagina) ospiterà la Share-Lectio#3 che amplierà le riflessioni sulle strategie sviluppate da partner e sponsor Expo presenti in sala e sui content che hanno contribuito alla buona riuscita della comunicazione, con un focus speciale sull’uso dei social media.
Expo 2015 è stato infatti il primo evento internazionale ad 'alto impatto' social, coinvolgendo popolazioni e target trasversali ma che hanno generato un buon ritorno in termini di fidelizzazione e reputation del brand oltre a un alto livello di coinvolgimento nelle molteplici attività sviluppate e creato opportunità di business.
A parlarne, il prossimo giovedì 3 marzo, quattro relatori, coinvolti con le loro aziende nella comunicazione e nel marketing per Expo 2015, che narreranno le loro esperienze e apriranno agli scenari futuri:
- Daniele Chieffi, responsabile Web Relations Social Media Management ENI
- Andrea Costa, responsabile Progetto Expo 2015 Telecom Italia
- Alvise De Sanctis, PR e Communication manager ExpoinCittà
- Mario Levratto, responsabile Marketing e Relazioni Esterne, Samsung Electronics
Italia
Con l’introduzione di Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca, Comune di Milano e la conclusione di Alessandro Bollo, docente Almed, Università Cattolica del Sacro Cuore. La moderazione sarà affidata a Patrizia Rivani Farolfi, segretario generale Ferpi.
Il ciclo 'La Lezione di Expo 2015 - Comunicare con i Grandi Eventi' costituisce un momento di formazione, scambio d’esperienze e networking.
La partecipazione all’incontro è gratuita e fino ad esaurimento posti. Verrà rilasciato un attestato per coloro che prenderanno parte a 3 incontri.
Italia
Con l’introduzione di Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca, Comune di Milano e la conclusione di Alessandro Bollo, docente Almed, Università Cattolica del Sacro Cuore. La moderazione sarà affidata a Patrizia Rivani Farolfi, segretario generale Ferpi.
Il ciclo 'La Lezione di Expo 2015 - Comunicare con i Grandi Eventi' costituisce un momento di formazione, scambio d’esperienze e networking.
La partecipazione all’incontro è gratuita e fino ad esaurimento posti. Verrà rilasciato un attestato per coloro che prenderanno parte a 3 incontri.