Mice

La motivazione è un gioco. La 'Gamefication' al centro del seminario Site Italy

Utilizzare logiche e livelli di gioco a scopi comunicativi e motivazionali, con l'obiettivo di aumentare il coinvolgimento e l'esperienza del target. Il tema, di grande attualità, nel prossimo incontro organizzato a Roma dal capitolo italiano di Site.
Site Italy lancia un nuovo seminario dedicato al mondo degli eventi motivazionali, 'Gamification nel mondo degli eventi'

L'evento si svolgerà venerdì 5 aprile dalle ore 14:30 alle 18:30 presso l'Hotel Boscolo Aleph di Roma e riguarderà una tematica ancora poco conosciuta nel settore, la cosiddetta 'gamification', un termine che sta guadagnando sempre più popolarità a livello internazionale e che indica l’uso di elementi del gioco in contesti non di gioco, al fine di migliorare l’esperienza dell'utente e il suo coinvolgimento. 

game 01.jpg

Concetto non semplice da spiegare ma molto utile per l'attività in azienda: implica interattività e utilizza logiche e livelli di gioco, applicati a target di comunicazione e di motivazione. È un mezzo potente ed efficace per veicolare messaggi di qualsiasi tipo e, contribuire a raggiungere obiettivi aziendali. 

game 02.jpg

Gartner Inc. sostiene che entro il 2015 il 50% delle aziende 'gamificherà' i propri processi comunicativi e motivazionali. Nel corso di una tavola rotonda interattiva, verrà affrontato questo argomento con il prof. Luca Giuliano, approfondendone le implicazioni nella meeting & event industry. 

Per le iscrizioni: segreteria@site-italy.com