Mice
La prima volta di Nivea al Motor Show con Adverteam e Piano B
Le star dell’evento saranno due nuovi prodotti della linea For Men: un gel dopobarba super idratante e super rinfrescante Hydrogel Energy, e un gel per capelli Speed Power Gel, che hanno ispirato il claim dell’evento: “Barba o capelli?”.
Quest’anno, per la prima volta, Beiersdorf sarà presente al Motor Show di Bologna con uno stand tutto al maschile dedicato alla linea Nivea For Men, affidando all’agenzia milanese Adverteam, in partnership con Piano B, l’ideazione e la realizzazione del progetto.
Le agenzie hanno quindi firmato la progettazione e la grafica dello stand e le attività di promozione e sampling, dando vita ad uno stand/evento che ha davvero una marcia in più.
Il visitatore avrà a disposizione 100 mq per muoversi liberamente e sperimentare, scegliendo di fare una pausa nella zona lettura, oppure un tuffo nel passato nella zona barber shop, o ancora, concedendosi attimi di relax nell’area massaggi, tutto firmato Nivea For Men.
Grazie allo staff di barbieri, hair stylist e massaggiatrici lo spazio Nivea For Men diventerà un luogo totalmente interattivo, dove il pubblico e la ricca gamma di prodotti Nivea dedicati all’uomo si incontreranno e potranno interagire in modo unico e con stile.
Le star dell’evento saranno due nuovi prodotti della linea For Men: un gel dopobarba super idratante e super rinfrescante Hydrogel Energy, e un gel per capelli Speed Power Gel, che hanno ispirato il claim dell’evento: “Barba o capelli?”.
Le agenzie si sono occupate sia dell’ideazione e creazione dello stand Nivea For Men, che dell’organizzazione di attività ad hoc per promuovere la presenza di Nivea al Motor Show. Hanno infatti ideato e coordinato due diverse campagne affissioni, che prevedono la realizzazione di tre impianti 6x3 e dieci impianti 100x140 bifacciali, dislocati all’interno del Salone, e un’intensa attività di sampling, che prevederà la distribuzione di 500.000 leaflet, 460.000 campioni di Hydrogel Energy e 160.000 campioni di Speed Power Gel, con la collaborazione di hostess presenti ai quattro ingressi principali, facilmente riconoscibili grazie all’abbigliamento brandizzato appositamente creato.
Perché il Motor Show? Per Alberto Damiani di Adverteam la scelta della location è stata una “questione di target”: “Forti del successo del tour Barber Shop nei centri commerciali e Hydrogel Tunnel, prodotto per le notti bianche di Milano e Roma, abbiamo deciso di far provare l’esperienza del barbiere old style anche ai più giovani, che non l’hanno mai vissuta. L’edizione 2006 di Motor Show, per la quale si prevedono circa 1.300.000 visitatori, prevalentemente uomini, è sicuramente un’occasione ottimale per entrare in stretto contatto con il target privilegiato della linea Nivea For Men”.

