Mice

La suite deluxe dell'IceHotel svedese è targata MINI. Per una brand experience sotto zero

Battezzata MINI Evolution, l'eccezionale suite ha un soffitto più alto di un metro rispetto alle altre stanze e vanta una sauna privata e una zona relax riscaldata.
200 km a nord del Circolo Polare Artico, in un paesino 'fuori dal mondo' nel Nord della Svezia, si trova una suite d'albergo totalmente ispirata allo spirito ribelle di MINI Countryman

L'IceHotel di Jukkasjärvi è il primo, nonché più grande, hotel interamente scolpito nel ghiaccio, dotato delle più spaziose suite mai progettate, un albergo 'temporaneo' (aperto fino al disgelo in aprile) che offre un'esperienza davvero unica nel suo genere.

mini2.jpg

Battezzata MINI Evolution, l'eccezionale suite è nata da una collaborazione tra il DesignworksUSA e le abili mani del designer olandese Wouter Biegelaar e dell'architetto bulgaro Viktor Tsarski

Il risultato finale è stato conseguito grazie alla confluenza di idee, volte a fondere l'austerità del ghiaccio con le forme familiari di MINI, rappresentando l'evoluzione del settore abitativo: dalle antiche caverne alle moderne residenze. 
Disseminata di curiose sculture di ghiaccio che raffigurano animali locali e creature della tradizione popolare nordica, la stanza è un mondo MINI invernale che racconta storie di icone trasformate con originalità.

Temperature polari e un letto di ghiaccio potrebbero non evocare una soluzione particolarmente allettante, ma un soggiorno qui riesce ad appagare sia la sete di avventura. Gli alloggi di ghiaccio assicurano un riposo memorabile, avvolti da spessi e caldi piumoni e da una luce blu soffusa ed evanescente. 

mini3.jpg

L'IceHotel e MINI sono accomunati dalla continua rivoluzione dei canoni
"La collaborazione con MINI è pienamente in linea con l'impegno che mettiamo nel creare e offrire un'esperienza unica in un ambiente naturale straordinario. Anche se lavoriamo in settori completamente diversi - spiega Jens Thoms Ivarsson, direttore del design all'IceHotel -, condividiamo passione e profondo interesse per forma e design."

"Insieme all'IceHotel, siamo diventati famosi perché sfidiamo le convenzioni e poniamo grande enfasi sul design - gli fa eco Jens Reichert, responsabile marketing di MINI Nordic Countries -. Ecco perché l'incontro tra i nostri due mondi si è rivelato una fonte di grande ispirazione."

mini1.jpg

I team hanno collaborato nel creare un ambiente piacevole: la suite deluxe MINI Evolution ha un soffitto più alto di un metro rispetto alle altre stanze e vanta una sauna privata e una zona relax riscaldata. Agli ospiti di questa stanza esclusiva viene anche offerto un corso per imparare a scolpire il ghiaccio in compagnia di scultori professionisti e l'accesso a una MINI Cooper S Countryman ALL4 che possono usare per esplorare con stile la bellezza artica delle strade locali.