Mice

Malta, l’isola della gentilezza che vive nel presente per un autentico viaggio incentive

La storia dell’isola è strettamente connessa a quella dei Cavalieri Ospitalieri dell’Ordine di San Giovanni Battista nonché alla monarchia britannica, un passato ancora vivo nel presente. E se per un evento si volesse attingere alle antiche tradizioni? Sull’isola tutto è possibile.

C’era una volta…l’Isola dei Cavalieri. Anzi, questo luogo che suona leggendario esiste ancora e tutti noi lo conosciamo col nome di Malta.

La storia dell’arcipelago è strettamente connessa a quella dei Cavalieri Ospitalieri dell’Ordine di San Giovanni Battista che vi si insediarono nel corso del XVI secolo, i quali portarono con sé il proprio bagaglio colmo di valori come la lealtà e la difesa dei più deboli. Insieme a questo, contribuirono alla realizzazione di meravigliosi edifici che ancora donano splendore alle città maltesi, basti pensare ai rinomati Auberge o alla Concattedrale di San Giovanni a Valletta, alle Ville appartenute ai Grandi Maestri e molto altro.

Etica, coraggio, gentilezza (da veri cavalieri), uno spirito che permea questa terra, oggi destinazione di turisti leisure e business. Quest’allure fatta di ‘buone maniere’ si deve anche al periodo britannico che ha lasciato un’impronta evidente nella cultura maltese: un’eleganza tutta da sperimentare durante il proprio soggiorno con emozioni uniche.

Monsignor Della Casa, autore di un celebre libro sul galateo scriveva: “Non ci si deve limitare a far le cose buone, ma occorre sforzarsi a farle anche belle”.  Valletta ben si accosta a questa idea, il suo saper unire antico e moderno ne determina il fascino tanto ammirato: è la capitale il punto di partenza per esplorare il Paese e vivere in prima persona esperienze capaci di trascinare verso epoche lontane ma mai dimenticate.

Per tale ragione, perché non pensare a un regalo davvero speciale per il top management di un’azienda?

Malta è una meta ormai gettonatissima per il segmento incentive e congressuale, numerose sono le venue deputate a organizzare meeting, eventi e convention.

L’idea? Dare la possibilità di diventare cavaliere di Malta per una sera.