Mice
Mandarin Oriental Parigi, nuova apertura
La tanto attesa apertura del nuovo Mandarin Oriental a Parigi è prevista per l’estate 2011.
Situato al 247/251 della celeberrima rue Saint-Honoré, il Mandarin Oriental di Parigi vanta l’indirizzo più prestigioso nel cuore di questa capitale della moda, con la sua vicinanza all’Opéra Garnier, al Louvre e ai giardini delle Tuileries.
La splendida facciata Art Deco di questo hotel di lusso è stata completata da interni di eleganza contemporanea, che rendono questo luogo l’esperienza più lussuosa, glamourous e parisienne della città.
L’hotel rappresenta un modello per quanto riguarda il design di lusso con un forte senso dello spazio e con decorazioni eleganti e ricercate in tutto l’edificio. Cuscini di seta dalle tonalità grigio-marrone e ricami in taffetà sui toni dell’arancio, fuxia e prugna; gli arredi eleganti e contemporanei, i raffinati materiali come il legno scuro, la lacca sbiancata e cromata sono stati tutti utilizzati per ottenere un effetto straordinario.
Il Mandarin Oriental di Parigi dispone di 99 spaziose camere e 39 suites, immaginate e arredate dalla rinomata interior designer Sybille de Margerie della SM Design, e mette a disposizione le ultime novità tecnologiche in ogni camera.
Le stanze, che sono tra le più spaziose della città, offrono eleganza, comfort, spazio e luce. Il design unisce la sofisticatezza parigina con i dettagli art deco e tocchi orientali. La fotografia di Man Ray, l’acclamato fotografo americano che ha fatto di Parigi la sua città negli anni ’30, evoca il fascino e l’atmosfera di Parigi. Una sottile riproduzione su velluto della sua famosa opera The Kiss addobba la nicchia di ogni stanza, comparendo di nuovo in negativo, con effetto specchio sulla testata del letto. I bagni, in vetro, legno, marmo bianco e mosaico, sono caratterizzati da originali lavandini rifiniti con miscelatori di bronzo martellato per un effetto couture.
L’hotel dispone di suites che offrono agli ospiti un’esperienza esclusiva prettamente parigina. Una delle più spaziose e lussuose suites di Parigi sarà l’attesissima Presidential Suite disposta su due livelli, con sala da pranzo, terrazze e una spettacolare vista sulla città.
Molte altre suites evocano appartamenti privati sulla rue Saint-Honoré. Ognuna è contraddistinta da un tocco unico, e sono state dipinte nei toni ecru e verde lime, con legni color prugna uniti a pelle, lacca e seta. I bagni in marmo bianco e madreperla si aprono sulle stanze da letto, dove di nuovo, l’opera di Man Ray Masks è state riprodotta su velluto e posizionata in una nicchia.
Ogni suite è caratterizzata dall’opera di Ali Mahdavi, un talentuoso fotografo iraniano, scelto appositamente da Sybille de Margerie per il suo uso creativo della luce e lo sbalorditivo impatto delle sue immagini. La designer ha riconosciuto che le sue foto uniche avrebbero perfettamente catturato il fascino e il glamour di Parigi, completando i delicati e raffinati interni.
Offrendo il massimo in termini di comfort e design, il Mandarin Oriental di Parigi donerà ai suoi ospiti uno scenario unico e decisamente parisienne dal quale esplorare questa vibrante ed entusiasmante città.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di visitare il sito www.mandarinoriental.com

