Mice

MCE – Mostra Convegno Expocomfort va in tour in Europa per presentare l'edizione 2014

Tre le tappe selezionate per presentare al mercato europeo la prossima edizione della manifestazione mondiale dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili: Turchia, Germania e Polonia. 
MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione biennale mondiale dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili, in calendario dal 18 al 21 marzo 2014 in Fieramilano, organizza per la prima volta un roadshow in Europa

MCE.jpg

Si tratta di un percorso di tre tappe per presentare la prossima edizione della manifestazione, ma soprattutto per illustrare il mercato italiano e internazionale alle aziende, alla stampa specializzata e alle associazioni di settore di alcuni dei paesi europei di maggior interesse: Turchia, Germania e Polonia, nazioni da sempre presenti a MCE ma che nello scenario economico generale presentano nuove opportunità di business.

MCE 02.jpg

L’internazionalità è da sempre uno dei punti di forza di MCE, sia dal punto di vista dei visitatori - su 155.301 operatori professionali che hanno visitato l’ultima edizione, si è avuto un incremento del 5,8% proprio delle presenze estere - sia da quello espositivo - su 2.100 espositori dell’ultima edizione ben 900 erano aziende straniere, provenienti da 58 pesi

Dati che si stanno confermando anche per MCE 2014: ad oggi, infatti, sono oltre 1.000 le aziende che hanno già aderito di cui il 28% dall’estero da 43 paesi, divise in tutti e quattro i macro comparti: caldo, freddo acqua e energia. 

MCE 01.jpg

“È in quest’ottica che nasce la nuova iniziativa - spiega Massimiliano Pierini, business unit director di Reed Exhibitions Italia, organizzatore di MCE -. In un contesto sempre più globale, è importante promuovere iniziative mirate su quei mercati che possono offrire maggiori opportunità di sviluppo di relazioni d’affari e facilitare i contatti a tutte quelle imprese interessate ad affrontare realtà commerciali spesso molto articolate. Il tour ha l’intento, grazie anche al coinvolgimento di esponenti di rilievo internazionale del mondo imprenditoriale e della distribuzione, di presentare un settore strategico della produzione industriale italiana. Incontri che, sono sicuro, rafforzeranno il ruolo chiave di MCE nella geografia fieristica mondiale”. 

MCE 03.jpgIl tour dei road show MCE partirà il 9 maggio da Istanbul, fulcro economico della Turchia, porta verso il mercato orientale e di tutto il Mediterraneo, per approdare in Germania il 21 maggio a Francoforte, centro finanziario tedesco e punto di riferimento specifico per i settori di MCE sia per quanto riguarda gli espositori che i visitatori. La tappa conclusiva sarà in Polonia, a Varsavia il 5 giugno, centro di riferimento di una delle poche nazioni europee che può contare su un mercato interno consistente oltre a un grande potenziale rispetto all’export. 

Il tour andrà ad integrarsi sinergicamente con l’articolata attività di promozione internazionale che da sempre caratterizza l’organizzazione di MCE al fine di attrarre un pubblico di operatori professionali qualificati da tutto il mondo.