Mice
Meliá Hotels International, accordo con Baha Mar per il primo hotel nelle Bahamas
Il progetto del Baha Mar, con un investimento di 3,5 miliardi di dollari, guiderà l’offerta della destinazione. Come primo hotel nelle isole inglesi dei Caraibi per il gruppo spagnolo in rapida espansione, il 1° dicembre Meliá acquisirà la gestione del Nassau Beach Resort, lanciando la promozione 'You say Flamingo, I say Flamenco'.
La presidenza di Baha Mar Ltd. e Meliá Hotels International hanno firmato un accordo che concede a Meliá la gestione dell’all-inclusive Meliá at Baha Mar, all’interno del complesso di lusso Baha Mar.
L’investimento di circa 3,5 miliardi di dollari, che comprende 1000 acri e circa un chilometro di lungomare incontaminato, è a soli dodici minuti dall’aeroporto internazionale di Nassau (Bahamas).

Baha Mar, uno dei più importanti progetti di rivalutazione di una destinazione in atto al momento nel mondo, include cinque hotel, residenze private, golf, casinò, intrattenimento e attrazioni naturali tipiche di un’autentica esperienza bahamiana.
Oltre al Meliá at Baha Mar, l’impressionante portfolio delle proprietà di Baha Mar comprenderà altri prestigiosi brand internazionali tra cui Rosewood Hotels & Resorts, Mondrian e Grand Hyatt, ma la colonna portante sarà il favoloso nuovo Baha Mar Casino & Hotel.
La nuova destinazione esclusiva delle Bahamas offrirà più di 2.900 camere tra hotel e residenze private, affacciate su spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. I servizi di alta qualità includono un casinò da 9.000 mq, il campo da golf da 18 buche 72 par firmato Jack Nicklaus Signature, una ESPA spa e più di dodici meravigliose piscine.
Un centro conferenze dedicato sarà solo l’inizio dei 200.000 mq di strutture per meeting e convention, che renderanno Baha Mar una nuova mecca non solo per il turismo leisure, ma anche per quello business.
Il 1° dicembre 2013 Meliá acquisirà la gestione del Melià Nassau Beach Resort. Il resort da 694 stanze, con diversi spazi dedicati a meeting e convention, verrà sottoposto a un piano di rinnovo che sarà completato a dicembre 2014, senza interrompere l’esperienza degli ospiti.
Il piano ha l’obiettivo di adattare l’hotel agli alti standard del brand Melià. Una volta completata la ristrutturazione e in concomitanza con l’apertura di Baha Mar, il resort cambierà il nome in Melià at Baha Mar. Il progetto di rinnovo include nuovi ristoranti, piscine rimodernate e un’area lobby migliorata, il tutto ideato per regalare agli ospiti il massimo comfort e la migliore customer experience, del brand Meliá.

"Meliá contribuisce al portfolio di brand del Baha Mar con un nome di alto livello e valori eccezionali, riconosciuti a livello globale - ha affermato Sarkis Izmirlian, chairman e chief executive officer di Baha Mar -. L’esperienza del Gruppo nei mercati europei, latinoamericani e russi aiuterà Baha Mar ad attrarre una clientela globale. Inoltre saremo orgogliosi di offrire l’esperienza all-inclusive del resort Meliá, leader in uno dei segmenti dei viaggi leisure che sta crescendo più velocemente".
Gabriel Escarrer, presidente di Meliá Hotels International, ha affermato che "l’aggiunta del nuovo Meliá Nassau Beach e la prospettiva del prossimo resort Meliá at Baha Mar, parte di uno dei progetti di ospitalità più ambiziosi negli ultimi decenni, sono fonte di orgoglio per il nostro brand, già presente in 40 Paesi. L’apertura del nostro primo hotel nelle isole inglesi dei Caraibi, che si va ad aggiungere alla nostra presenza nelle migliori destinazioni in tutto il mondo, rappresenta un importante risultato per Meliá Hotels International".
Per celebrare la collaborazione tra la cultura bahamiana e quella spagnola, il 1° dicembre 2013 Meliá Hotels International lancerà una promozione in occasione dell’apertura: 'You say Flamingo, I say Flamenco' (il flamingo è l’animale nazionale delle Bahamas).
Gli ospiti che prenoteranno tre notti al Meliá Nassau Beach riceveranno una notte gratuita al Meliá Sevilla.
Allo stesso tempo, gli ospiti che prenoteranno tre notti al Meliá Sevilla riceveranno una notte gratuita al Meliá Nassau Beach.

