Mice

Meliá Hotels International firma un accordo per cinque alberghi in Cile

L'accordo strategico è stato chiuso con il Fondo d'Investimento Privato gestito dal Grupo Armas per promuovere lo sviluppo del mercato in Cile, dove gli Innside Hotels by Meliá vanno incontro alla crescente domanda di esigenti e sofisticati viaggiatori.
Meliá Hotels International sigla un grande accordo, rafforzando la sua crescita in America Latina, e annuncia dell’apertura di 5 alberghi Innside by Meliá in Cile, in collaborazione con il Fondo di Investimenti Privato gestito dal Grupo Armas. 

La forte crescita del Gruppo prosegue con la nascita di un nuovo albergo all’incirca ogni tre settimane e 14 nuovi alberghi previsti in Europa, Medio Oriente e America Latina, già da quest'anno. L'accordo prevede la costruzione di 5 alberghi da parte del Grupo Armas, che verrà gestito da Meliá Hotels International, in linea con le strategie di entrambe le società. 

Per Meliá quest'accordo rappresenta il perfetto inserimento in un mercato ad alto potenziale, dove il valore del marchio e il suo profilo diventano fondamentali per una crescita a bassa intensità di capitale, tramite accordi di gestione alberghiera.

escarrer.JPGGabriel Escarrer (nella foto), il vice presidente e amministratore delegato di Meliá Hotels International, dichiara: "La nostra società è entusiasta della prospettiva di operare in Cile, in particolare tramite il marchio Innside by Meliá, che si dimostra una vera rivelazione nell’industria degli alberghi cittadini e anche dell’opportunità di lavorare con una gruppo solido e potente come il Grupo Armas, un partner perfetto per noi, in grado di offrire le migliori garanzie per lo sviluppo di un progetto ambizioso che senza dubbio cambierà il volto dell’ospitalità del Cile". 

Ai sensi dell'accordo, le società hanno sottoscritto inoltre un contratto di gestione per il primo dei cinque alberghi che sorgeranno a Santiago del Chile nei prossimi 5 anni: l'Innside Santiago, moderno e all'avanguardia, ubicato in Bucarest Street nel centro del quartiere Providencia, il cuore finanziario e commerciale della città, che verrà inaugurato nel 2014

L'albergo offrirà 120 camere, un ristorante di alto livello, bar e palestra, oltre 250 mq di spazi per riunioni ed eventi. Meliá Hotels International svolgerà inoltre un ruolo attivo nella progettazione finale tramite un accordo di assistenza tecnica con la proprietà, che garantisce la soddisfazione dei più alti standard richiesti del marchio Innside. 

Sia Meliá Hotels International che il Gruppo Armas sono impegnati nella ricerca di opportunità per lo sviluppo del marchio in Paesi dove già opera il Grupo Armas, come Perù e Colombia. Il marchio Innside prevede quindici alberghi già aperti o da inaugurarsi a breve in Germania, tre a Madrid, uno a Manchester, uno a Copenaghen e uno in Indonesia; Santiago del Cile sarà il primo albergo nel continente americano.