Mice

Mercoledì 4 ottobre Smau inaugura con un convegno

A inaugurare la manifestazione, il convegno dal titolo: "Ict e competitività nell'Agenda Politica del nostro Paese: contributi e riflessioni", coordinato dal professor Carlo Mario Guerci. Attesi anche i ministri Gentiloni, Lanzillotta e Nicolais.

A partire da mercoledì 4 fino a sabato 7 ottobre sarà aperta, a Milano, Smau 2006,  la 43ma Esposizione Internazionale dell'Information & Communications Technology.

La manifestazione si svolge nel nuovo quartiere fieristico di Rho Pero ed è riservata esclusivamente a un pubblico di operatori professionali che potranno accedere al Salone previa registrazione.

A inaugurare Smau 2006 il convegno dal titolo: "Ict e competitività nell'Agenda Politica del nostro Paese: contributi e riflessioni", mercoledì 4 ottobre 2006,  alle ore 10 presso il Centro Congressi - Sala Martini.
Il programma dell'incontro, coordinato dal professor Carlo Mario Guerci, prevede  l'intervento iniziale del presidente di Promotor International, Alfredo Cazzola; l'analisi scientifica, con la presentazione del professor Guerci e un'analisi del mercato italiano dell'Ict proposta da Marco Delfino (analista Gartner Group).
Per il mondo delle imprese parteciperanno Alberto Tripi (presidente Federcomin), Pasquale Pistorio (vice presidente per l' innovazione e la ricerca di Confindustria), Carlo Sangalli (presidente Confcommercio).

In rappresentanza del Governo sono stati invitati: Paolo Gentiloni, ministro per le Comunicazioni, Linda Lanzillotta, ministro per gli Affari Regionali e Autonomie Locali, Luigi Nicolais, ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione.

Smau è organizzato da Promotor International, il maggiore gruppo privato che opera in Italia in campo fieristico, con 16 Saloni organizzati direttamente tra Bologna, Milano, Torino e Rimini.