Mice
Milano, martedì 19 parte la ventiquattresima edizione del Salone dello Studente
Circa 30mila gli studenti attesi al Super StudioPiù di via Tortona durante la due giorni della manifestazione ideata, organizzata e promossa da Class Editori e dedicata alla formazione e all'orientamento. Prossime tappe: Firenze, Bari, Roma, Pescara, da aprile a dicembre.
Prenderà il via martedì 19 marzo alle ore 9, per il ventiquattresimo anno consecutivo, l’edizione milanese del Salone dello Studente che rappresenta dal 1990, anno della fondazione, la più significativa manifestazione di settore in Italia dedicata all’orientamento pre e post universitario.

Sono circa 30mila gli studenti attesi alla due giorni milanese, che miscela la presenza di alcune delle più prestigiose Università private e statali, offrendo un punto di incontro meno convenzionale e più stimolante ai ragazzi alle prese con una delle scelte più importanti della vita.

Al Salone è possibile incontrare dagli psicologi dell’orientamento allo Stato Maggiore della Difesa e agli esperti nella preparazione dei test di ammissione alle facoltà. Il tutto condito da numerose testimonianze che si alterneranno sul palco e organizzato in modo che gli studenti abbiano più strumenti possibile a loro disposizione e possano toccare con mano le diverse opzioni.
“In un anno - ha dichiarato Domenico Ioppolo, ad di MF Conference - 170.000 studenti, 4.000 professori e circa 3.000 istituti partecipano a livello complessivo alle diverse edizioni del Salone costituendo la più grande community reale di giovani a partire dai 17 anni e non è un caso che sempre più istituzioni e aziende lo apprezzino come un importante luogo per incontrare i giovani, confrontarsi e avanzare proposte ed offerte”.
La manifestazione ha carattere nazionale e, attraverso l’organizzazione di più eventi, copre l’intero territorio italiano: dopo la tappa di Milano (successiva alla tappa di Monza), il Salone aprirà i battenti a Firenze (18 e 19 aprile), Bari (dal 16 al 18 ottobre), Roma (dal 13 al 15 novembre) e Pescara (4 e 5 dicembre).
Oltre 350 gli espositori coinvolti in 20.000 mq di allestimento complessivo.
All’edizione milanese del Salone partecipa il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, lo Stato Maggiore della Difesa e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L’evento è organizzato da Class Editori con il patrocinio di Regione Lombardia-Assessorato Istruzione, Formazione e Cultura, e del Comune di Milano e in collaborazione con la Commissione Europea e lo Sportello Stage Actl.
Media Partner: Radio 105.

