Mice

Milano Moda Donna, pillole di una settimana votata al Fashion

Dal 20 al 26 febbraio Milano è capitale della Moda. Sotto i riflettori , le grandi firma del Fashion, che presentano proprio in questi giorni le collezioni Autunno/Inverno 2013-2014. La città si anima di eventi e iniziative, molte delle quali promosse e volute da brand internazionali.
È iniziata oggi, mercoledì 20 febbraio, la Settimana della Moda (vedi notizia correlata a fondo pagina). 
Tra sfilate, party ed eventi, Milano si trasforma nella capitale del Fashion, balzando sotto i riflettori internazionali
Numerosissime le iniziative promosse dalle aziende, non solo del Fashion, e destinate a un target molto ampio e trasversale, ma in ogni caso amante del 'bien vivre' e del Lusso. 


Di seguito, quale iniziativa. In pillole. 

- In occasione della Fashion Week, il Festival elita ospita 'Renault Twizy Momo Design – The Party', giovedì 21 febbraio al Q21 di Milano con il dj set di Etienne De Crécy, figura chiave della scena elettronica, uno dei massimi esponenti del french touch e del clubbing internazionale più sofisticato.

renault.jpg

------------------------------------

- Roberto Cavalli ha deciso di associare la campagna pubblicitaria di Class, una delle sue linee di moda, al circuito di bike sharing di Milano. Lo stilista fiorentino presenterà la nuova collezione di Class su 300 spazi luminosi della zona rossa, nel cuore pulsante della Milano fashion. 

------------------------------------

- La maison de champagne Krug, dopo due esperienze a Parigi, ha deciso di aprire Krug enkrug.JPG Capitale Milano, il primo Ristorante Effimero italiano, indiscussa capitale di eccellenza internazionale. Sito al 27° e ultimo piano abitabile della Diamond Tower, uno dei nuovi grattacieli in zona Porta Nuova a Milano, apre per una sola settimana, dal 20 al 26 febbraio durante la Fashion Week. 

Ogni sera 40 posti disponibili, scegliendo tra tre menu d’eccezione elaborati dallo chef stellato Enrico Bartolini del Devero Ristorante in abbinamento alle Cuvée della Maison Krug. Tre i menu, uno da 250 euro e due da 300 euro, in abbinamento alle Cuvée della Maison, Krug Grande Cuvée, Krug Rosé e Krug 2000. Il progetto di Krug en Capitale è un tributo all’anima industriale di Milano e offre un panorama notturno unico della città.

-----------------------------------

- La settimana della moda non è solo un fitto calendario di sfilate, presentazioni ed eventi mondani, è anche l’occasione in cui la città di Milano riscopre le sue bellezze, la sua storia. Il Comune di Milano, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, ha organizzato tre appuntamenti

1) Visita alla mostra 'Giovanni Bellini. Dall'icona alla storia': gli addetti ai lavori potranno godere di una speciale visita guidata al Museo Poldi Pezzoli dove si svolge la mostra sul celebre pittore rinascimentale. 

2) Balletto 'Estrd’Eau' della Compagnia di Susanna Beltrami: si conclude così la trilogia iniziata con 'Kore e Psiche' e proseguita con 'Le vent noir'. La compagnia Susanna Beltrami porta in scena uno spettacolo ispirato al filosofo Gaston Bachelard. Protagonista è l’elemento primordiale dell’acqua, celebrata come forza dinamica, simbolo di purezza ed nergia. Ambientato su una strada, rivivrà sulla passerella della struttura del Castello Sforzesco. L’evento si svolgerà venerdì 22 febbraio alle ore 20:30 ed è aperto al pubblico. 

cultura.jpg

3) Verdissimo – Moda e Costume nel repertorio della Compagnia Carlo Colla e Figli. In occasione del Bicentenario verdiano, protagonista assoluto della programmazione del Teatro alla Scala, si svolgerà una insolita sfilata sulla passerella della Tensostruttura del Castello Sforzesco. Sulle celebri note di opere come Nabucco, La Traviata e Aida, sfileranno 70 personaggi delle opere verdiani con indosso dei costumi d’eccezione realizzati nel tempo su bozzetti di Caramba, Fortuny, Lila De Nobili, Eugenio Monti Colla, Cecilia Di Marco da artigiani milanesi. L’evento si svolgerà sabato 23 febbraio alle ore 17:30 ed è aperto al pubblico. 

--------------------------------------

- Dopo il blog, la tv e il libro, I Murr continuano a regalare consigli di stile, stavolta in un contesto singolare: lo styling cube di Testanera allestito dal 20 al 26 febbraio in via Mercanti. Sarà un modo per proseguire il racconto dell’amore di Testanera per New York già al centro della mostra delle fotografie di Patrick Demarchelier
murr.jpg
Le visitatrici dello styling cube potranno contare sui consigli della celebre coppia di stylist che studierà il look in modo da consigliare la pettinatura newyorkese più adatta a ciascuna. Saranno poi gli hairstylist di Testanera a realizzare le pettinature. Tutti i fan potranno contare anche su due appuntamenti con I MURR sulla pagina Facebook di Testanera (il 21 e il 28 febbraio) in cui potranno scoprire le nuove tendenze e i racconti dei due fashion insider della Settimana della Moda.

------------------------------------

- La passione di Mercedes-Benz per il design, lo stile e la qualità, accomuna la casa di Stoccarda a tante case di moda, ragione per cui è stato naturale l’avvicinamento tra questi due mondi che è iniziato nel 1996 e che ormai da cinque edizioni si rinnova a Milano Moda Donna di cui Mercedes-Benz è sponsor.

mercedes.jpg
 
Durante la settimana della moda, il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti ospiterà il Fashion Club Mercedes-Benz e sarà assicurato ancora una volta un esclusivo servizio di courtesy car agli ospiti della manifestazione. Il progetto è, come sempre, a firma Promoconvetion - Input Group.

Ospite d’eccezione di questa edizione sarà la nuova Mercedes-Benz CLA, la sportiva berlina che farà la sua apparizione in anteprima in Italia proprio presso il Fashion Club. Una coupè 5 posti e 4 porte dal design che fonde proporzioni sportive e linguaggio formale, alternando superfici concave e convesse.

Chiara Pozzoli