Mice

Milano si aggiudica la convention 2019 dei Lions Clubs

Superate Boston, Singapore, Calgary e Johannesburg. Previsto, nei cinque giorni della convention, un afflusso di oltre 20.000 delegati da tutto il mondo. Un evento importante per la Milano post-Expo.
li.jpgSarà Milano a ospitare, dal 5 al 9 luglio 2019, la convention internazionale dei Lions Clubs. A deciderlo a San Diego - California, il consiglio direttivo Lions composto dai 34 direttori internazionali in rappresentanza di altrettante aree geografiche. 
Il capoluogo lombardo ha superato, nelle preferenze dei votanti, rinomate città ad alta vocazione sia turistica sia business, come Boston, Singapore, Calgary e Johannesburg
  
“Un segnale importante per la Milano post Expo - ha commentato l’assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo Franco D’Alfonso - che, grazie a nuove strutture, come il centro congressi di Fiera Milano, si pone come significativa location in grado di ospitare eventi internazionali con grandi numeri, potendo anche contare su un’offerta ricettiva, culturale e infrastrutturale di notevole richiamo che la pone a livello con altre mete mondiali”. 
  
La candidatura visto riuniti in un unico sforzo di idee e di progetto i Lions di Milano, il Comune, il MiCo-Milano Congressi (dove si svolgerà l’evento), le associazioni degli albergatori, la società AIM Group International. Un lavoro di squadra che ha saputo valorizzare le forti potenzialità della città. 

MICO.jpg
  
La Convention internazionale dei Lions Clubs, nelle sue 97 edizioni precedenti, si è tenuta solo tre volte in Europa: a Nizza, Birmingham e Amburgo. Per la prima volta sarà l’Italia con Milano a ospitare, per cinque giorni, i 20.000 delegati provenienti da tutto il mondo che, con coniugi e parenti, costituiranno un flusso turistico di oltre 30.000 persone in parte attratte dall’evento Lions in parte dall’occasione di conoscere Milano e l’Italia.

Tra i diversi eventi culturali e di spettacolo che caratterizzeranno la cinque giorni Lions, da segnalare la coloratissima parata internazionale che sabato 6 luglio 2019 vedrà i delegati sfilare dal Castello lungo via Dante, fino in piazza del Duomo.