Mice
Motor Show, annuncio choc: annullata l'edizione 2013
L'annuncio sulla pagina Facebook, dove la società organizzatrice, GL events, spiega la decisione con la "totale assenza" di adesione da parte delle case automobilistiche. Possibile un'edizione milanese? L'indiscrezione da un'intervista del presidente di GL events a Corriere.it.
Sulla pagina Facebook ufficiale del Motor Show Bologna, la manifestazione fieristica dedicata al mondo dell'auto e delle moto, un annuncio già ripreso dai maggiori quotidiani nazionali per la gravità del suo contenuto:

"Cari tutti,
vi comunichiamo che la trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata.
La motivazione di GL events, società organizzatrice dell'evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell'automobile.
L'assenza del mercato, ci spinge dunque ad annullare l'edizione 2013 del Salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore.
GL events ha investito in modo importante negli ultimi sei anni per garantire l'unico Salone Italiano dell'Automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico.
GL events si propone di continuare ad operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all'altezza delle aspettative di investitori e pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno".

Come dichiarato da Olivier Ginon, presidente della società francese GL-events al Corriere della Sera, "vogliamo mantenere una manifestazione in Italia, non importa se a Bologna o a Milano. [...] Vediamo nell’Expo 2015 il rilancio dell’Italia, ho incontrato personalmente il presidente della Fiera di Milano per definire la nostra proposta organizzativa".
Che, dunque, il Motor Show si sposti in futuro nel capoluogo lombardo?
Chiara Pozzoli

