Mice

Nasce 'EXPleasure', network di imprese made in Italy per la promozione di un turismo esperienziale

Il progetto è stato elaborato con l’obiettivo di valorizzare selezionate aziende italiane mediante la creazione di una rete di partner, per offrire al visitatore del nostro Paese esperienze di viaggio coinvolgenti e lontane dalle usuali mete turistiche.

clicca per ingrandire
EXPleasure è un network di realtà italiane concepito per garantire l’assoluta peculiarità delle proposte selezionate, un altissimo livello di cura del progetto e un’attenzione costante verso il viaggiatore alla ricerca di percorsi esclusivi.

Il progetto EXPleasure è stato elaborato con l’obiettivo di valorizzare e promuovere selezionate aziende italiane che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy mediante la creazione di una rete di partner, un veroClub esclusivo, per offrire al visitatore del nostro Paese esperienze di viaggio coinvolgenti e lontane dalle usuali mete turistiche.

L’enoturismo è il nucleo centrale del piano, i cui primi promotori sono Generalcommunication (società partecipata al 100% da La Collina dei Ciliegi) eImmagin’azione Eventi, agenzia che si occupa di organizzazione di eventi, comunicazione e media relation.

Sono stati selezionati diversi itinerari, con l’intento di offrire alternative inconsuete per il relax, il divertimento e il business; i percorsi sono pensati principalmente per wine lover e businessmen provenienti dai mercati cinese e americano, presso i quali vengono promossi rispettivamente attraverso 'Welcome Chinese', il network ufficiale della China Tourism Academy, organismo del Ministero del Turismo Cinese, e il tour operator statunitense 'Select Holding'.

Expo 2015 rappresenta un’opportunità irripetibile per la promozione delle eccellenze italiane e tale occasione va colta attraverso lo sviluppo di progetti mirati che valorizzino le infinite singolarità e prerogative dei nostri territori. Il progetto EXPleasure è nato proprio per sfruttare l’immensa eco provocata da questo importante appuntamento internazionale.

Grazie alla collaborazione del prof. Vincenzo Russo dell’Università IULM di Milano, membro del Comitato Scientifico delle Università per Expo 2015 e direttore del Master in Food and Wine Communication, verranno attivati servizi di accompagnamento e di guida dotati di elevata formazione professionale e accademica. In particolare saranno coinvolti docenti e ricercatori delle università prossime ai luoghi di visita e accoglienza. 

Grazie a tali sinergie sarà garantita al viaggiatore un’esperienza unica, appagante non solo per quanto attiene agli aspetti ricreativi ma anche a quelli storici e culturali.
Sulla base di tali premesse, la sede dello IULM è stata pensata quale luogo naturale per presentare al pubblico e alla stampa il progetto EXPleasure, all’interno della settimana inaugurale del Master in Food and Wine Communication, il giorno 27 novembre dalle ore 14.30 alle ore 17.00.