UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Mice

Nasce Federcongressi Servizi Srl. Per le attività commerciali dell'associazione

Alla nuova società faranno capo tutte le attività di Federcongressi&eventi dirette a fini commerciali e promozionali. Gli obiettivi sono molteplici: razionalizzare l'offerta e dare una spinta internazionale ai progetti promo-commerciali già in essere.
Federcongressi&eventi ha costituito Federcongressi Servizi Srl, così adeguando i propri istituti alle sue sempre più ragguardevoli dimensioni, in termini sia di numero di soci sia di quantità e tipologia di prodotti e servizi. La nuova società ha la configurazione giuridica di S.r.l. a socio unico (proprietaria è al 100% Federcongressi&eventi). Il consiglio d’amministrazione, in carica sino al 30 giugno 2013, è formato dal presidente Paolo Zona (nella foto, con la duplice qualifica di presidente e amministratore delegato) e dai due vice-presidenti Gabriella Gentile e Adolfo Parodi (consiglieri d’amministrazione).carattere commerciale, cioè quelle attraverso le quali Federcongressi&eventi offre servizi e prodotti ai soci dietro un corrispettivo in denaro.razionalizzare quest’offerta, già oggi assai eterogenea e destinata a una sempre maggior capillarità; affidarla a personale dedicato; distinguere chiaramente le attività istituzionali dell’associazione (che risulteranno sempre in capo al brand Federcongressi&eventi) da quelle a scopo di lucro; promuovere un bouquet di servizi sempre maggiore e all’altezza delle aspettative di tutte le tipologie dei soci; internazionalizzare i già numerosi progetti promo-commerciali dando sempre più attenzione agli incontri coi buyer d’oltrefrontiera.