Mice

Nasce Homi, il nuovo Macef

Un nuovo impegnativo progetto espositivo la cui cifra distintiva sarà l’internazionalizzazione. Homi parte infatti da Milano ma andrà in Asia, Russia e America, aree del mondo in pieno sviluppo e dove, in diversi casi, Fiera Milano ha già stabilito proprie basi operative.
Dopo quasi 100 edizioni (la 95° ha avuto luogo dal 12 al 15 settembre) il salone della casa Macef cambia forma, sostanza e mission e diventa Homi, un concept originale di manifestazione fieristica che vedrà la sua prima edizione dal 19 al 22 gennaio 2014. Homi raccoglie l’eredità di una mostra storica, che per cinquant’anni è stata simbolo di Fiera Milano e sinonimo di made in Italy nel mondo.

Raccoglie questa eredità e la adatta al mercato globale con un nuovo impegnativo progetto espositivo la cui cifra distintiva sarà proprio l’internazionalizzazione. Homi parte infatti da Milano ma andrà in Asia, Russia e America, aree del mondo in pieno sviluppo e dove, in diversi casi, Fiera Milano ha già stabilito proprie basi operative.

E per centrare l’obiettivo mondo, Homi porta con sé, da subito, un’altra assoluta novità: la cooptazione nella squadra di comando di Etienne Cochet, che diventa International Strategic et.JPGAdvisor di Fiera Milano. Cochet è personaggio di primissimo piano nel mondo delle grandi fiere, dove è stato direttore generale e anima di Maison&Objet, noto salone parigino della casa e del complemento d’arredo, nonché concorrente storico di Macef. Cochet avrà il compito di estendere e accelerare l’internazionalizzazione di Fiera Milano attraverso il lancio di brand globali. E il suo impegno comincerà con Homi.

Homi racconterà la persona, il suo ambiente e le sue abitudini attraverso un percorso dinamico e fluido, imperniato sull’idea dei satelliti. Dieci aree espositive rappresenteranno altrettante visioni dell’abitare e del vivere: tendenze per la casa indoor e outdoor, idee per valorizzare il giorno e la notte, soluzioni per sperimentare e condividere il benessere in ogni sua sfumatura. Homi si rivolge a un consumatore multiculturale e attento al benessere della persona e dell’ambiente che lo circonda, valorizzando le singole merceologie, ma mantenendo un’identità coerente, sintesi di eleganza ed eccellenza italiana. Ma non c’è solo questo.
Homi intende proporsi anche come luogo di ispirazione capace di offrire emozioni: una guida innovativa al business nel settore casa per tutti gli operatori. Al centro dell’attenzione ci sarà un nuovo negozio ideale, allestito per temi trasversali, in grado di ampliare le occasioni di business grazie a nuovi territori di incontro con i compratori.