Mice
Nikon e Roense protagonisti al Photo Show
Alla kermesse biennale di Fiera Milano dal 31marzo al 3 aprile l'agenzia di eventi ha curato il palinsesto, l'allestimento e la gestione dello stand di Nikon con l'obiettivo di coinvolgere il target variegato di professionisti e appassionati di fotografia con animazioni, giochi e attrattive dal forte impatto visivo.
Dopo il successo riscosso al Photo Expo di Roma nel 2006, è stato ancora Roense EventCommunication a curare per Nikon la partecipazione all’altro grande evento di settore: il Photo Show.
A Milano, dal 31 marzo al 3 aprile 2007, nel grande spazio espositivo riservato al brand di riferimento per fotoamatori e professionisti, si è infatti celebrato non soltanto la leadership di Nikon nel mondo dell’ottica e della fotografia, confermata dalle innovazioni che pure nel 2007 arricchiscono la gamma di compatte e reflex digitali, ma anche il novantesimo anniversario del brand che dal 1917 ha saputo rinnovarsi, confermando di anno in anno i propri alti standard qualitativi e tecnologici.
Roense ha celebrato questa ricorrenza con un viaggio nel tempo, dalla fondazione all’attualità più recente, scandito dalle sfilate che, attraverso musiche e costumi d’epoca, ripercorrono in passerella le tappe più significative del novantennale successo di Nikon.
Cinque modelle hanno interpretato otto periodi storici, dal 1917 al 2000, con gli abiti che hanno segnato la storia del costume occidentale, accompagnate dalle musiche che caratterizzarono ogni periodo.
La resident radio, poi, presidiata da un DJ e un animatore, riserverà animazioni live, giochi, quiz e test prodotto, per coinvolgere attivamente i tanti ospiti dello stand.
Nell’area riservata a Coolpix, la gamma di compatte digitali leader in Italia, che celebra i primi 10 anni dall’esordio sul mercato nel 1997, gli ospiti potranno poi immortalare, attraverso le Coolpix posizionate su apposite installazioni, le performance di Italian Style, il team di Hair Styler noto per le proprie creazioni innovative: vere e proprie sculture nelle quali i capelli e il viso delle modelle diventano la materia prima per opere d’arte temporanee.
Un palinsesto ricco, articolato e coinvolgente, che Roense ha concepito per interpretare al meglio il mondo Nikon con l'obiettivo di coinvolgere il target variegato di professionisti e appassionati di fotografia con animazioni, giochi e attrattive dal forte impatto visivo.

