Mice

Nova Yardinia Resort cresce nel segmento Mice

Convention di multinazionali farmaceutiche e assicurative, congressi sindacali, raduni internazionali di organizzazioni studentesche: dalle domande gestite dal Mice department del Resort si prospetta un ulteriore aumento delle presenze (rispetto a quello già registrato nel 2012) su tutto il 2013.
Il Mice department di Nova Yardinia Resort annuncia che nel calendario degli eventi che i suoi quattro alberghi ospiteranno nel 2013 figurano manifestazioni di grande prestigio ed eterogeneità. 

Per quanto riguarda il segmento corporate, si conferma la preferenza da parte delle grandi aziende farmaceutiche, assicurative e tecnologiche, che nei prossimi mesi si daranno convention al Resort per presentare i propri prodotti/servizi. Ma quest’anno si registra una crescita anche su altre tipologie di eventi, prima fra tutti quella sindacale, per la quale alla metà di maggio è programmata una doppia convention nazionale. 

nova 01.jpg
(Il Centro Congressi del Nova Yardinia Resort)

Quindi, l’appuntamento universitario europeo per eccellenza: un gruppo di 1.800 studenti del programma Erasmus, provenienti da tutto il continente, tra il 23 e il 26 maggio. Poi, turismo religioso: in occasione della Pasqua ebraica, una comunità israelitica alloggerà al Calané e utilizzerà l’ampio Centro Congressi per i suoi momenti di riflessione e di preghiera. 
Lo staff assicurerà il pieno rispetto delle esigenze della comunità, a partire dalla cucina, rigorosamente kasher (l’ampia disponibilità di regimi dietetici speciali è uno dei fiori all’occhiello della ristorazione del Resort). 

E ancora, come già annunciato (vedi notizia correlata a fondo pagina), il quinto campionato mondiale di karate organizzato dalla World Karate Council, che si svolgerà dal 14 al 20 ottobre, cui interverranno oltre 1.300 persone. 

nova 02.jpg
(La sala del Centro Congressi del Nova Yardinia Resort)

«Cresciamo nonostante il momento di crisi - commenta il general manager Vincenzo Gentile -, e ciò accade, evidentemente, sia per la nostra capacità di ospitare eventi diversificati, in funzione alla qualità dei nostri spazi e servizi, sia per la flessibilità operativa del nostro Mice department, che è in grado di dare la risposta migliore e più efficiente a ogni richiesta assimilabile alla tipologia di evento».