Mice
Orient-Express Hotels cambia nome e diventa Belmond
Obiettivo: aumentare l’awareness del portfolio di hotel, treni, safari e crociere fluviali del Gruppo rendendone più immediata la riconoscibilità. A supporto, investimento di 15 milioni di dollari in promozione e marketing. E, per la prima volta, campagna pubblicitaria su larga scala.
Orient-Express Hotels Ltd., che comprende 45 proprietà tra hotel di lusso ed esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti del mondo, ha annunciato che promuoverà la sua collezione con il nuovo brand Belmond a partire dal 10 marzo 2014.
Oltre a segnare una nuova era nella storia dell’iconica compagnia, il nome racchiude l’essenza di questo operatore di viaggio.

Il lancio di Belmond ha come obiettivo quello di aumentare l’awareness del portfolio di hotel, treni, safari e crociere fluviali del Gruppo tra i clienti attuali e potenziali, rendendone più immediata la riconoscibilità.

John M. Scott, presidente & chief executive officer di Orient-Express Hotels Ltd. dichiara: “Siamo entusiasti di scrivere un nuovo capitolo del nostro viaggio con un nome che celebra la nostra personalità, evoca immaginari nei nostri ospiti ed enfatizza la ricchezza della collezione di alberghi, crociere fluviali e treni. Ognuna delle nostre esperienze di lusso genera una forte fidelizzazione. Il nuovo brand racconta la nostra storia, dai viaggi romantici in Europa a bordo delle autentiche carrozze d’epoca del Venice Simplon-Orient-Express a una crociera fluviale in Myanmar con la nuova imbarcazione Orcaella, fino a un cocktail al tramonto sulla terrazza del nuovo boutique resort El Encanto in California”.

Ralph Aruzza, chief sales & marketing officer, afferma: “Supporteremo il lancio di Belmond con un considerevole investimento di 15 milioni di dollari in importanti iniziative promozionali e attività di marketing. Tra le operazioni previste: nuovi siti web, attività sui social media e per la prima volta in assoluto una campagna pubblicitaria su larga scala”.
Il nuovo sito internet di Belmond, Belmond.com, sarà ufficialmente attivo dal 10 marzo. Il brand Belmond sarà riconoscibile di fianco al nome di ciascuna proprietà, raggruppando così la collezione sotto a un’unica voce comune.

