Mice

Otto nuovi alberghi entrano nella collezione di The Leading Hotels of the World

L’Europa, l’Asia e il Sud America si impreziosiscono di nuovi affiliati LHW: dalla Corsica a Bali, dall'Alpe di Siusi a Bogotà fino a Firenze, l'offerta è varia ma contraddistinta da elevati standard di ospitalità.
A 20 minuti d’auto da Saint-Tropez, affacciato sul mare Mediterraneo, si trova La Reserve Ramatuelle Hotel-Spa & Villas, abbracciato da un contesto naturale senza pari. Aperte da metà aprile a metà ottobre, le 28 camere e suite insieme alle 12 ville, incastonate nel lussureggiante giardino, dispongono ciascuna di una piscina privata e di spettacolari panorami sul mare. L’offerta culinaria è molto variegata. 
 
The Mulia a Bali, sulla spiaggia nella baia di Nusa Dua, evoca immagini di relax e ricercata raffinatezza. La bellezza naturale dell’isola si integra con il resort e può essere vissuta in ogni sua area. Ciascuna delle 111 suite è stata realizzata con un occhio di riguardo per tutto ciò che è spazio ed eleganza: ne è un esempio il patio delle camere con Jacuzzi privata. Gli ospiti possono scegliere tra diverse tipologie di cucine. A disposizione dei clienti anche l’infinity pool, la Mulia Spa and Wellness Suite, i campi da tennis e il Kids Club. The Mulia può essere una magnifica soluzione anche per eventi, grazie alle 17 sale conferenze.

LL1.JPG
(Alpina Dolomites Gardena Health Lodge & Spa)

In apertura in tarda primavera 2014, il Portrait Firenze, nel cuore della città rinascimentale, è il luogo da cui partire per la (ri)scoperta del capoluogo toscano. La posizione è centrale, a due passi da Palazzo Vecchio e da Piazza della Signoria. Le 36 camere e suite, disegnate dall’architetto Michele Bonan, miscelano armoniosamente toni classici a quelli più contemporanei.  
 
Tutte le 56 camere e suite dell’Alpina Dolomites Gardena Health Lodge & Spa, all’Alpe di Siusi, vantano panorami mozzafiato grazie alla posizione privilegiata sull’altopiano, dal 2009 patrimonio dell’Uneso. Questo resort di montagna, pensato per amalgamarsi armoniosamente con l’ambiente circostante, dispone di due differenti ristoranti. Oltre alla Spa gli ospiti possono cimentarsi in bellissime passeggiate o migliorare il proprio swing, mentre i figli si divertono con le attività studiate apposta per loro.

Abbagliato da luce naturale l'Hotel Casadelmar, su una penisola appena fuori Porto Vecchio (Corsica), domina il Mediterraneo. È un intimo resort contemporaneo contraddistinto da un design che si fonde con l’ambiente. L’albergo dispone di camere dalle linee pulite. Ognuna delle 34 camere e suite vanta una terrazza all’aperto con lettini da cui si possono ammirare panorami mozzafiato sul mare. Eccellenze anche in cucina e nella Spa. 

Charleston Casa Medina si trova nei nuovi centri finanziari e commerciali di Bogotà, in Colombia. Unico boutique hotel in questi quartieri della città, è ospitato in un tradizionale edificio storico. Due diversi stili si miscelano in maniera armoniosa. La parte originale è un classico mix Tudor coloniale mentre l’ala moderna, completamente integrata, racchiude due piccoli giardini. Gli interni dell’albergo e le sue 58 camere sono molto accoglienti.

LL2.JPG
(Hotel Casadelmar)

Struttura sorella di Casa Medina, l’Hotel Charleston Bogota, situato nella parte settentrionale della città, è conosciuto per la sua ospitalità impeccabile, per l’attenzione personalizzata, la gastronomia e l’atmosfera accogliente. Le 64 camere in stile moderno, con tonalità neutre ed eleganti, sono l’ideale sia per viaggi  di lavoro che di piacere. 

Situato all’interno della città murata di Cartagena – sito Unesco – l’Hotel Charleston Santa Teresa è immerso nel patrimonio culturale della destinazione, sebbene sia a pochi passi dai quartieri più contemporanei. Ospitato in un ex convento restaurato, l’albergo dispone di 89 camere e incarna la storia, il sapore e il mistero della città. Gli ospiti possono rilassarsi nel bagno turco della struttura oppure in un’elegante Spa ispirata alle antiche terapie, filosofie e tradizioni orientali.