Mice

Parata di Stelle sul palco della Convention Federcongressi

Alla sessione introduttiva parteciperanno il direttore di Panorama Economy Giovanni Iozzia, il sondaggista Luigi Crespi, il sociologo Domenico De Masi e molti altri nomi di prestigio.

S’intitola Lavoro, economia e società: confronto sugli scenari del futuro la sessione plenaria che lunedì 28 febbraio, con inizio alle ore 9.00, aprirà al Palaffari di Firenze i lavori della quarta convention nazionale di Federcongressi, dopo la sessione introduttiva su IMEX/MPI Future leaders’ Forum.

Il panel dei relatori
L’argomento è complesso, in perfetta sintonia con il tema generale dell’evento (Domani arriverà), e verrà affidato alla moderazione del noto giornalista televisivo Andrea Pancani, vicedirettore del Tg La7, non nuovo ai palchi dell’associazione, e a un panel di iozzia copia.jpgrelatori eccezionalmente prestigioso. Interverranno infatti: il direttore di Panorama Economy Giovanni Iozzia (nella foto), il celebre sondaggista e opinionista Luigi Crespi; l’autorevole sociologo Domenico De Masi e la Presidente nazionale dei giovani imprenditori di Confapi (Confederazione delle associazioni delle piccole imprese) Valentina Sanfelice di Bagnoli.
Sono stati inoltre invitati il presidente di Confturismo-Confcommercio Bernabò Bocca e il coordinatore del Comitato ministeriale per la promozione e valorizzazione del Turismo congressuale Eugenio Magnani.

È la prima volta che la convention Federcongressi può contare su una sessione d’apertura così qualificata. Anche questo è un segno della crescita dell’associazione e dell’interesse che le viene accordato da sempre più parti. Va ricordato che il prosieguo dei lavori sarà scandito da un costante ritmo di appuntamenti importanti.

Sul piano professionale si distinguono i quattro seminari del lunedì pomeriggio, ripetuti il martedì mattina, e il confronto – coordinato dal vicepresidente Alan Pini CMP CMM – con i rappresentanti internazionali delle associazioni di riferimento per la meeting industry globale, ossia la International Congress & Convention Association (ICCA), Meeting Professionals International (MPI) e la Society of Incentive Travel Executives (SITE).
Sul piano più strettamente associativo la scena sarà invece dominata dall’election-day (lunedì 28 dalle 12.30 alle 16.30) per la nomina del nuovo presidente e dei membri elettivi del Comitato Esecutivo, e l’assegnazione del premio 'Etica e professionalità', fissata per la serata conviviale di lunedì 28 al Loft di Firenze.