Mice

Progetto 'B-Temporary' al Boscolo Hotel Exedra Milano

Moda, gioielleria, high tech, design e lusso nella cornice dell’urban hotel. Fra gli spazi individuati all’interno dell’Exedra Milano ci sono in particolare la museum hall, la champagneria, e la spa. Ma anche le suite possono essere allestite ad hoc per un determinato tipo di prodotti, garantendo un ambiente riservato e sicuro.

Il Boscolo Hotel Exedra Milano di corso Matteotti come location per temporary shop per la valorizzazione di prodotti di eccellenza.

È questa l’idea alla base del progetto B-Temporary, che intende far diventare l’albergo di design di Boscolo Hotels il luogo dove le migliori aziende possano offrire alla propria clientela un’opportunità unica ed esclusive per la presentazione e l’acquisto di prodotti di alta gamma.

Boscolo Hotels diventa così la prima catena alberghiera italiana ad aprirsi in questo modo al settore del temporary store: le iniziative messe in atto all’Exedra Milano potranno poi essere replicate anche nelle altre strutture gestite dal gruppo Boscolo in Italia e all’estero, a cominciare dal nuovo Palace di via Veneto a Roma, altro albergo di lusso che andrà a formare un “sistema Boscolo” dedicato a questo genere di servizio.

I settori maggiormente in target per il temporary shop sono moda, gioielleria, high-tech, vini e prodotti alimentari, accessoriato, arredamento, arte della tavola.

Fra gli spazi individuati all’interno dell’Exedra Milano ci sono in particolare la museum hall, la champagneria, e la spa. Ma anche le suite possono essere allestite ad hoc per un determinato tipo di prodotti, garantendo un ambiente riservato e sicuro.
Hotel-Boscolo-Esedra-Mila copia.JPG
È proprio la filosofia dell’albergo, creato dall’architetto Italo Rota con l’idea di 'urban hotel', aperto al pubblico esterno e inserito attivamente nella vita cittadina, a sposarsi perfettamente con il concetto di temporary store.

"Crediamo molto nel progetto B-Temporary e riteniamo che l’Exedra Milano, in particolare, per la sua collocazione e i suoi contenuti di design sia il luogo ideale per aziende e prodotti di alta gamma - spiega Roberto Boscolo".

L’iniziativa B-Temporary è stata lanciata oggi al Boscolo Hotel Exedra Milano nel corso di un incontro organizzato in collaborazione con Lupetti – Editori di comunicazione all’interno del quale Massimo Costa e Ada Cattaneo hanno presentato il loro libro 'Il temporary shop – Nuove forme di comunicazione e di vendita in sintonia con lo spirito dei tempi'.

Costa è segretario generale di Assotemporary, l’associazione italiana di riferimento per il settore. Secondo i dati forniti dall’associazione, nel 2009 nella sola Milano il giro d’affari dei temporary store è stato pari a 15 milioni di euro tra affitto spazi ed eventi.