Mice

Qualitaly for Events 'naviga' verso Expo 2015

MSC Crociere ospita l'incontro promosso dall'associazione per la promozione della meeting industry italiana. Sarà presentato 'Street art…Le vie dell’Expo', progetto di marketing territoriale e riqualificazione urbana del Naviglio Grande di Milano, ma anche le possibilità che offre la Liguria ai visitatori dell'Esposizione Universale.
Si svolgerà venerdì 4 ottobre l’evento 'Da Milano alla Liguria, Arte & Mice… Navigando verso Expo', promosso da Qualitaly for Events (QIFE), l’Associazione per la promozione nel mondo della meeting & event industry italiana. 
La manifestazione vuole essere occasione per presentare il progetto 'Street art…Le vie dell’Expo' e le linee guida della stagione 2013-14 da parte di tre protagonisti del mercato Mice: MSC Crociere, Portofino Coast e Promoest. 

Dopo l’incontro con i referenti MSC, la visita e il pranzo a bordo della MSC Orchestra nel cuore del Salone Nautico da parte di una cinquantina tra meeting planner e agenzie, trasferimento al Castello del Tigullio di Santa Margherita Ligure per una presentazione. 

qua.jpg

Per QIFE previsto l’intervento della direttrice artistica Maddalena Gesess, a illustrare 'Street art…Le vie dell’Expo'. Il progetto di marketing territoriale e riqualificazione urbana ha come obiettivo la promozione turistica del Naviglio Grande di Milano, attraverso la creazione di una sorta di quartiere degli artisti sul modello Amsterdam. 

Entrando nel dettaglio, l’iniziativa, che partirà a breve per concludersi nell’arco di un paio di mesi, vedrà alcuni tra i migliori street artist della zona cimentarsi nella realizzazione di un grande murale collettivo sul tema portante di Expo 2015 'Feeding the Planet. Energy for life', da lasciare in eredità alla città anche dopo l’Esposizione Universale. 

Barbara Colonnello, general manager di Promoest (segreteria organizzativa della giornata) illustrerà alla platea di meeting planner aziendali e associativi le possibilità che, in occasione di Expo ma non solo, le aziende italiane possono offrire ai loro colleghi o clienti stranieri in Liguria a pochi passi dalla culla della moda e del business. 
Itinerari culinari e artistici che fanno della regione un unicum nel panorama nazionale. 

Testimonial di eccezione Franco Orio, presidente di Portofino Coast, che illustrerà le location e i servizi congressuali più attrattivi, dedicando una parentesi importante alle numerose dimore storiche, a partire proprio dal meraviglioso Castello del Tigullio, allestito per l’occasione con le opere d’arte di Nogallery, galleria d’arte di Santa Margherita Ligure attiva nell’allestimento di spazi congressuali nel nord Italia. 

MSC Crociere, sponsor di questo appuntamento, verrà rappresentata dal responsabile sviluppo MICE Federico Maccotta.