Mice
Salone del Risparmio 2014, Assogestioni e Sinergie già al lavoro per la quinta edizione
Ogni anno l'associazione italiana dei gestori del risparmio riunisce per tre giorni a Milano tutti gli operatori dell'industria. Le prime due giornate (26 e 27 marzo) hanno un taglio btob, mentre la terza è aperta ai privati e alle famiglie.
L'edizione 2014 del Salone del Risparmio è alle porte. Il 26, 27 e 28 marzo presso l'Università Bocconi avrà luogo il più importante evento italiano interamente dedicato alla gestione del risparmio.


Ogni anno da cinque anni Assogestioni, l'associazione italiana dei gestori del risparmio, riunisce per tre giorni a Milano tutti gli operatori dell'industria (SGR, SIM, banche, società di investimento estere, reti di distribuzione, investitori istituzionali e promotori finanziari) e le società di servizi che lavorano a stretto contatto con gli addetti ai lavori, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e i media.

Sinergie si aggiudica anche quest'anno la gestione del progetto: è dalla prima edizione del 2010 che l'agenzia milanese affianca Assogestioni nell'organizzazione dell'evento.
Continua a crescere il numero di aziende del settore del risparmio gestito che hanno annunciato la loro partecipazione al Salone del Risparmio 2014 e si stanno affrettando le società che devono ancora perfezionare la loro richiesta di partecipazione.
Numerose le società aderenti, a cui vanno ad aggiungersi le collaborazioni siglate con enti, associazioni, aziende ed editori.
L'ingresso al Salone è gratuito, previo accredito sul SITO o direttamente in loco. La manifestazione prevede un ricco programma di conferenze dedicate al settore del risparmio gestito e ai temi legati al mondo del risparmio e degli investimenti. Inoltre, durante il Salone del Risparmio si svolgono numerosi seminari e corsi di formazione certificati.
Le prime due giornate, caratterizzate da un taglio B2B e dedicate all'approfondimento delle principali tematiche d'attualità per l'industria, sono riservate agli operatori del settore. Invece, la terza e ultima giornata del Salone è aperta anche a investitori privati, studenti e famiglie, per i quali l'evento rappresenta un'occasione per incontrare i professionisti del settore e per raccogliere informazioni.

Per l'organizzazione dell'evento, Sinergie ha messo in campo un imponente dispiego di forze che da mesi stanno lavorando ininterrottamente al progetto. L'agenzia milanese, forte dell'esperienza maturata nelle edizioni precedenti, sta perfezionando il già rodato sistema adatto a gestire il grande afflusso di pubblico (oltre 12.000 le visite registrate nel 2013) e a supportare tutti gli espositori, rispondendo alle loro esigenze e fornendo adeguati servizi per l'accoglienza degli ospiti.

