UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Mice

Salone del Risparmio, Sinergie 'scalda i motori' per l'edizione 2013

L'evento è alle porte. Dal 17 al 19 aprile, presso la Bocconi di Milano, avrà luogo il più importante evento italiano dedicato alla gestione del risparmio. A poco più di due mesi, sono già oltre 90 le strutture coinvolte. Previste due giornate btob e una aperta anche al pubblico.
Continua a crescere il numero di aziende del settore del risparmio gestito che hanno annunciato la loro partecipazione al Salone del Risparmio 2013 e si stanno affrettando le società che devono ancora perfezionare la propria richiesta di partecipazione. 

salone 01.jpg

L'evento è in programma all'Università Bocconi di Milano il 17,18 e 19 aprile
Ogni anno, Assogestioni, l'associazione italiana dei gestori del risparmio, riunisce per tre giorni a Milano tutti gli operatori dell'industria (SGR, SIM, banche, società di investimento estere, reti di distribuzione, investitori istituzionali e promotori finanziari) e le società di servizi che lavorano a stretto contatto con gli addetti ai lavori, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e i media. 

Sinergie, che ha ideato il format per Assogestioni, anche quest'anno gestisce tutti gli step del progetto.

salone 03.jpg

Le strutture aderenti sono, a oggi, più di 65, a cui vanno ad aggiungersi le collaborazioni siglate con enti, associazioni, aziende ed editori che, insieme, portano a oltre 90 il numero di realtà coinvolte per il Salone 2013 a più di due mesi dall’evento.

L'ingresso al Salone è gratuito. La manifestazione prevede un ricco programma di conferenze dedicate al settore del risparmio gestito e ai temi legati al mondo del risparmio e degli investimenti. Inoltre, durante il Salone del Risparmio si svolgono numerosi seminari e corsi di formazione certificati. 

salone 02.jpg

Le prime due giornate, caratterizzate da un taglio B2B e dedicate all'approfondimento delle principali tematiche d'attualità per l'industria, sono riservate agli operatori del settore. Invece, la terza e ultima giornata del Salone è aperta anche a investitori privati, studenti e famiglie, per i quali l'evento rappresenta un'occasione per incontrare i professionisti del settore e per raccogliere informazioni utili a indirizzare le proprie scelte future di investimento.

Per l'organizzazione dell’evento, Sinergie ha messo in campo un imponente team, che da mesi sta lavorando al progetto. L'agenzia milanese, forte dell'esperienza maturata nelle edizioni precedenti, sta perfezionando il già rodato sistema adatto a gestire il grande afflusso di pubblico (oltre 11.000 le visite registrate nell'edizione 2012) e a supportare tutti gli espositori, rispondendo alle loro esigenze e fornendo adeguati servizi per l’accoglienza degli ospiti.