Mice

Sauris Motoslitte Tour, idee per un incentive nel cuore delle Dolomiti friulane

Un'affascinante avventura alla scoperta della natura e delle vette friulane, a bordo di motoslitte di ultima generazione. Un'idea per un incentive, a cui è possibile abbinare degustazioni e una visita al borgo di Sauris.
A Sauris, un borgo nel cuore della Carnia situato a 1.400 metri di altitudine, è nata Sauris Motoslitte Tour, servizio che offre l’opportunità di vivere una giornata da protagonista in questi luoghi incantevoli con un’ampia scelta di escursioni di diversa difficoltà e durata. 

sauris 03.jpg

È in questa zona dell’arco alpino, tra le più ricche dal punto di vista naturalistico, che si svolgono le escursioni in motoslitta, alla scoperta di alcuni tra i luoghi più suggestivi delle Dolomiti friulane e che introducono un nuovo modo di vivere la montagna

Partendo da Sauris di Sopra, alla guida della motoslitta, gli ospiti sono accompagnati da personale esperto e qualificato attraverso piste battute e sicure, che offriranno la possibilità di visitare luoghi e panorami difficilmente raggiungibili a piedi, dove la natura si mostra in tutta la sua maestosità. 

sauris 01.jpg

Tutti gli itinerari, che durano da un’ora per quelli più facili fino a 7/8 per quelli più impegnativi, sono stati appositamente studiati per permettere a chiunque di vivere queste emozioni nella massima sicurezza e nel totale rispetto dell’ambiente. 

Una proposta che si adatta alle esigenze dei singoli ma che può essere estesa anche ai gruppi e che ben si presta a un incentive aziendale. Il servizio mette a disposizione 15 motoslitte di ultima generazione con motore a 4 tempi, silenziose e poco inquinanti. 

sauris 02.jpg

Al fascino di questa esperienza è possibile abbinare la degustazione di prodotti tipici famosi nel mondo come il Prosciutto affumicato e i salumi di Sauris, una birra artigianale di produzione locale e altre specialità gastronomiche dando vita a una cucina che sa far riscoprire prodotti e sapori a molti dimenticati.