Mice

ScuolaZoo, online e offline a supporto delle fiere studentesche. Per colpire il target

Un’occasione per consolidare la notorietà del brand rispetto al target di riferimento. L’attività di field marketing alle fiere di Padova, Roma, Genova e Verona ha visto lo sviluppo in parallelo di attività offline (stand in fiera) e online, con la pubblicazione di post e infografiche sul web.
Novembre, mese dedicato all’orientamento scolastico, ha visto la presenza dello staff di ambasciatori del brand ScuolaZoo alle fiere studentesche svolte nelle città di: Padova, Roma, Genova e Verona. 

sz1.jpg

La community studentesca più famosa del web e più numerosa d’Italia (con oltre 900.000 fan sulla pagina Facebook e 2.300.000 monthly unique users sul sito Scuolazoo.com) ha presidiato i cinque saloni con l’affluenza maggiore, riscuotendo il successo aspettato e coinvolgendo un ampio numero di studenti

Un’occasione per consolidare la notorietà del brand rispetto al target di riferimento. L’attivitàsz2.jpg di field marketing ha permesso ai ragazzi presenti di entrare a contatto diretto con i valori del brand ScuolaZoo scoprendo la vasta gamma di prodotti realizzati dal brand. 

Partecipare alle cinque fiere studentesche, su tutto il territorio nazionale, ha permesso allo staff (oltre 100 ragazzi selezionati e formati ad hoc da ScuolaZoo) di raccogliere circa 10.000 contatti

Il progetto ha visto lo sviluppo in parallelo di attività offline, con la presenza di stand in fiera, e online con la pubblicazione di post redazionali e infografiche ad hoc, ricche di suggerimenti e consigli su come scegliere consapevolmente il percorso di studio migliore dopo le scuole medie e dopo le superiori. 

sz4.jpg

Di seguito, le cinque fiere presidiate:
- Exposcuola - Padova: 7/9 novembre
- Salone dello Studente - Roma: 13/15 novembre
- ABCD - Genova: 13/15 novembre
Job&Orienta - Verona: 21/23 novembre

ScuolaZoo, sempre più attena alle esigenze e problematiche dei ragazzi, ha sviluppato due canali comunicativi in parallelo, utilizzando due linguaggi diversi: quello informativo attraverso il sito web e quello legato al divertimento e all’intrattenimento grazie alla presenza dello Staff in fiera. 

sz3.jpg

Le foto e i video realizzati durante gli eventi sono stati poi pubblicati sui canali ufficiali del brand attivando un processo di condivisioni e views apprezzati sia dal target che dai brand partner che hanno deciso di sponsorizzare l’attività: Akuel, per promuovere l’amore sicuro e Red Bull, come bevanda da consumare in ogni occasione.