Mice
Si rinnova a Milano l'appuntamento con Health IT
Il 25 marzo Milano ospita l’undicesima edizione dell’evento dove l’Information Technology incontra il settore della Sanità. Il convegno è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca - IIR.
Si terrà il 25 marzo presso il Centro Congressi Humanitas di Milano l’undicesima edizione di Health IT, l’evento che fa incontrare il mondo della Sanità con quello dell’Information Technology e che da dieci anni rappresenta il momento di confronto più importante per i Cio del settore Healthcare.
Health IT è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, società di ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti.
L’edizione 2014 del convegno si presenta ancora più ricca rispetto al passato, con oltre 36 case history di altrettante aziende ospedaliere, ASL e ospedali, e ben tre sessioni tematiche in contemporanea.
La prima sessione sarà dedicata all’Electronic Patient Record e svilupperà temi come la cartella clinica e il fascicolo sanitario elettronici, la gestione documentale, la conservazione digitale, l’informatizzazione del farmaco e i nuovi modelli di governance IT in Sanità.
La seconda sessione, approfondirà le soluzioni e le tecnologie per la gestione delle risorse umane, mentre la terza sessione avrà come focus quello dei vantaggi e delle applicazioni di cloud e big data nella Sanità.
“Health IT nasce dalla nostra decennale esperienza maturata nell’organizzazione di EPR Expo Conf. – sottolinea Simone Ceretti, senior conference manager di Istituto Internazionale di Ricerca - IIR – e intende mettere al centro dei dibattiti e degli approfondimenti l’IT come fonte di innovazione e di miglioramento dei processi organizzativi e assistenziali a 360°”.
L’evento gode del patrocinio di Assintel, CSA Italy, Aisis, Aiop, Eurocloud. Platinum Sponsor di Health IT fino a questo momento sono le società Dedalus e Windex, mentre Gold Sponsor sono Bit4id, Di.tech, Engineering, Esi e Marp.

