UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Mice

Simone Rugiati inaugura il salone 'Acasa'. Appuntamento il 15 marzo

La 25° edizione della manifestazione dedicata al settore Casa e in programma nei due weekend centrali di marzo a MalpensaFiere, ospita chef stellati e dimostrazioni di food e cake design. Agenzia creativa e segreteria organizzativa di Acasa è Chocolat Pubblicità.
Sarà proprio Simone Rugiati, il famoso chef dalle trasmissioni televisive 'Cuochi e Fiamme', 'Io, me e Simone', 'Pechino Express' e molte altre a inaugurare la 25° edizione di Acasa, Salone dell’Arredamento e delle Idee per la Casa, venerdì 15 marzo alle ore 19 con il suo celebre Show Cooking
La manifestazione, lo ricordiamo, è in programma dal 15 al 17 marzo e dal 22 al 24 marzo a MalpensaFiere (Busto Arsizio, Varese) (vedi notizia correlata a fondo pagina).

rugiati.jpg

È stato proprio Simone il pioniere della rivoluzione del concetto di corso di cucina. Ed è grazie a personaggi come lui e altri grandi nomi della cucina italiana che la cucina è diventata la grande protagonista, con chef stellati e di successo a cui gran parte dei giovani guarda con interesse, forse anche giustamente, visto che l’industria italiana più solida sembra proprio quella del cibo, con un fatturato globale dell’ordine di 110 miliardi di euro, pari al 17% del Pil e che costituisce il secondo settore manifatturiero italiano (fonte Relazione Stisal 2012). 

Cucina e design vanno a braccetto, perché i due mondi condividono il gusto estetico, la passione per il dettaglio, l’importanza dei colori, la conoscenza degli ingredienti e degli strumenti... Ecco perché Acasa, Salone dell’Arredamento e delle Idee per la casa ospiterà nei due weekend centrali di marzo (15-16-17 e 22-23-24 marzo) molti artisti del food design

A partire da Toni Brancatisano, la regina della Sugar Art e il volto più noto del Cake Design italiano, diventata nota al grande pubblico con la celebre trasmissione 'Torte di Toni', tre serie su Gambero Rosso Channel e un libro edito nel 2012 da Gribaudo. Sarà proprio una delle sue wedding cake a essere realizzata venerdì 22 marzo alle ore 19 in Acasa Pratika di fronte ad un pubblico di appassionati e curiosi.

brancatisano.jpg

“In Chocolat Pubblicità siamo convinti che l’Italia sia un paese straordinario - dice Pietro Garavaglia, presidente di Chocolat Pubblicità, agenzia creativa e segreteria organizzativa di Acasa –, dove la creatività a livello artistico sia incomparabile nel design, nell’arredamento, nell’arte e anche nel food e questa enorme ricchezza che ci caratterizza sarà la vera salvezza del nostro paese”. 

Molti gli appuntamenti legati al food in Acasa Pratika: Simone Bregamaschi, Chef del Ristorante Beccofino di Samarate proporrà insieme alla Accademia di Cucina di Gallarate 'La Glassa delle Fate', tre appuntamenti in cui proporrà tre piatti differenti. 
Alberto Broggini, Chef del Ristorante Hermitage di Varese sarà presente in fiera domenica 17 alle ore 15 e proporrà una sua famosa specialità a sorpresa.