UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Mice

Sol Meliá porta i Caraibi in Europa e a Milano

“Sabores & Colores de América”, il prestigioso roadshow europeo organizzato dalla sezione America del Nord e Caraibi della compagnia, sosterà anche a Milano, dal 21 al 25 maggio. Target dell'evento, gli agenti di viaggio, ai quali uno staff di professionisti di gastronomia, enologia, animazione, vendite e gestione illustrerà le novità dell'offerta Sol Meliá nelle varie destinazioni.

Un road show unico e originale, un’iniziativa pioniera del settore che porta la gastronomia, la cultura, il colore e il calore caraibico in 9 importanti città europee: è “Sabores & Colores de América”, l’ultima, iniziativa di Sol Meliá.
Organizzato dalla sezione America del Nord e Caraibi della compagnia, questo show itinerante coinvolge gli agenti di viaggio facendo loro conoscere non solo l’offerta nelle varie destinazioni ma facendogliela vivere attraverso una serie di sensazioni molto speciali.
Gabi Club, Nikki Beach, Romance by Paradisus, Family Concierge ed Experience Manager sono solo alcuni esempi delle nuove caratteristiche innovative che definiscono l’offerta di Sol Meliá nei Caraibi e per la cui realizzazione la catena alberghiera ha investito circa 300 milioni di euro negli ultimi 5 anni. In questo investimento sono inclusi, inoltre, l'introduzione nei Caraibi del marchio ME by Meliá e l’ampliamento e la ristrutturazione di vari alberghi della zona.
so1 copia.JPG
Per presentare tutte queste novità, uno staff formato dai professionisti di gastronomia, enologia, animazione, vendite e gestione di Sol Meliá in Messico, Repubblica Domenicana, Costa Rica, Panama e Portorico organizza a Milano “Sabores & Colores de América” per un’intera settimana, dal 21 al 25 maggio 2007.
Questo evento unico arriva a Milano dopo il debutto a Berlino lo scorso 23 aprile e il successivo passaggio a Francoforte e Barcellona; Parigi, Bruxelles, Madrid e Londra sono le altre città nelle quali lo staff Sol Meliá porterà i sapori e i colori dei Caraibi.
Tre sono le fasi distinte che compongono “Sabores & Colores de América”, tutte con lo stesso, importante obiettivo: portare l'anima e la magia caraibica di Sol Meliá in ognuna delle città interessate.
Il Festival Gastronomico presso il ristorante A La Cena del prestigioso Meliá Milano apre le porte dei “Sapori e Colori” a tutti i cittadini milanesi, che possono così gustare le specialità di ognuno dei paesi rappresentati per l’intera settimana.
so2 copia.JPG
Allo stesso tempo, lo staff del roadshow porta i Caraibi nelle principali agenzie di viaggio: tra aromi, sapori, colori e tessuti tipici, il dipartimento vendite presenta agli agenti tutte le novità della catena nei suoi alberghi della zona.
so3 copia.JPGA conclusione della settimana, la serata “Desire” del 24 maggio: una grande festa al Meliá Milano che vede nella sua prima parte un momento di training rivolto agli agenti di viaggio per far loro conoscere approfonditamente i marchi, gli alberghi e le caratteristiche della catena nei Caraibi, che si chiude con la consegna di un certificato a tutti i partecipanti. La seconda parte della serata è invece dedicata esclusivamente al divertimento: animazione, spettacoli, specialità e bevande sono i protagonisti indiscussi della festa, per vivere nel migliore dei modi i colori, sapori e sensazioni della famiglia caraibica di Sol Meliá.

Collaborano a questo progetto le autorità del turismo del Messico, della Repubblica Domenicana e di Portorico, così come i principali tour operator d’Europa come, tra gli altri, TUI, Thomas Cook, Meiers, Hotelplan, Kuoni, Iberworld, Travelplan, Iberojet, Nouvelles Frontiers, VAT, Jetair e Firstchoice. Altri importanti collaboratori del settore sono Air Europa, Air Berlín, Lufthansa e AVIS, così come Corona, Brugal, Cuervo, DMC Cancún e l’Azienda di Sigari Domenicani.
so4 copia.JPG
Le tappe di “Sabores & Colores de America” 2007:

Berlino dal 23 al 30 aprile
Zurigo dal 30 aprile al 4 maggio
Francoforte dal 4 al 10 maggio
Barcellona dall’11 al 22 maggio
Milano dal 21 al 25 maggio
Parigi dal 28 maggio al 4 giugno
Bruxelles dal 4 al 9 giugno
Madrid dal 9 al 18 giugno
Londra dal 18 al 23 giugno