Mice

Spazio Bianco Relais San Maurizio, nuova location per meeting e congressi

Ideale per conferenze ed eventi, anche internazionali, offre le più avanzate tecnologie audio video, di connessione e traduzione simultanea. Si trova all’interno di uno splendido complesso ricettivo realizzato da un antico monastero francescano del XVII secolo e completo di una SPA per la talassoterapia.

Il Relais San Maurizio Luxury SPA Resort, a Santo Stefano Belbo (Cuneo), nel cuore delle Langhe, è ora una soluzione completa anche per conferenze, convegni, meeting ed eventi pubblici o privati di estremo prestigio.

La struttura ricettiva realizzata in un antico monastero, ha infatti allestito, all’interno dell’antica chiesa annessa, lo Spazio Bianco, una location di 100 metri quadrati di forte impatto emozionale, nonché dotata delle più avanzate tecnologie audio video, di connessione e traduzione simultanea.
Può ospitare fino a 150 persone ed è attrezzata anche per eventi internazionali.
CONVEGNO 24.9 (7) copia.JPG
L’hotel, 31 camere e 4 campi da golf nel raggio di 40 km, è in cima a una collina, e si affaccia su una distesa verde di vigneti a perdita d’occhio. È circondato da un parco di alberi secolari, quindi tutta la struttura assicura grande quiete e tranquillità.

La SPA, 'La Via del Sale Medical & Beauty' si estende su oltre 1000 mq ed è diretta dal dottor Angelo Cerina, membro del Consiglio direttivo del Centro di Ricerche in Talassoterapia dell’Università di Milano.
Offre una piscina coperta, l’hammam, una palestra e l’esclusiva Grotta del Sale, anfratto naturale nella roccia dove ci si immerge nella benefica Acqua di San Maurizio arricchita di sali e minerali, per trattamenti di talassoterapia detossinanti e rigeneranti. Utilizzabile a diversi fini anche la bellissima terrazza panoramica della SPA. 
Nel parco, la piscina all’aperto  è ideale, d’estate, per bagni di sole in tutto relax.
Il Relais e la Medical & Beauty SPA propongono pacchetti a tema e programmi di remise-en-forme personalizzati tutto l’anno. Le Langhe sono universalmente apprezzate, oltre che per la bellezza della natura incontaminata, per i vini e i tartufi bianchi, le carni e i formaggi.

Così, nell’accogliente Bar Hemingway o nella nuova Cigar Room del Relais si possono degustare Moscato, Barbaresco, Barolo, Arneis e pregiati distillati; nel bistrot ‘La Vie en Rose’ attendono gli ospiti ricette della tradizione e piatti light per ogni esigenza dietetica, mentre il ristorante ‘Guido da Costigliole’, una stella Michelin, è da 50 anni un riferimento assoluto per l’alta cucina del territorio. 

Il San Maurizio è anche meta di interesse culturale: sorge tra le colline de ‘La Luna e i Falò’ di Cesare Pavese, nato proprio a Santo Stefano Belbo e al quale è dedicata una Fondazione che ogni anno organizza diverse manifestazioni di interesse internazionale. Tutt’intorno al Relais si possono riscoprire i luoghi che fanno da sfondo ai racconti dello scrittore Beppe Fenoglio, anch’esso nato in Langa. Santo Stefano Belbo è inoltre terra natale del filosofo don Natale Bussi e qui ha operato il teologo biblista uomo di cultura Mons. Piero Rossano. Tra boschi e filari si snodano passeggiate a piedi o in bicicletta ed escursioni tra castelli medievali, torrioni, fortini e antiche chiese, con affreschi e capolavori che attirano turisti da tutto il mondo. La vicinanza a Torino (80 km), Milano (120 km) e della Liguria consente infine di pensare al Relais come punto di riferimento per tappe metropolitane per visitare musei tra i più famosi al mondo come quello egizio e il Museo di Arte Orientale, o giornate al mare, sule coste decantate da Stendhal.