Mice

Taj Hotels inaugura Taj Palace Marrakech

Sale a 17 il numero degli hotel internazionali del Gruppo. Per l’occasione Taj ha stipulato un contratto di gestione con la compagnia privata marocchina JK Hotels.
Taj Hotels Resorts & Palaces aggiunge una bandierina importante nel proprio network di alberghi a 5 stelle: Taj Palace Marrakech, il primo indirizzo della catena in Nord Africa.
Sale così a 17 il numero degli hotel internazionali del Gruppo.mu.JPG
Per l’occasione Taj ha stipulato un contratto di gestione con la compagnia privata marocchina JK Hotels.
 
Affacciata sulle montagne dell’Atlante e sui lussureggianti giardini del distretto di Palmeraie, la mar1.JPGmaestosa struttura dista soli 30 minuti dall’aeroporto di Menara e ospita 161 camere - incluse 25 suite e una royal suite - dall’iconica raffinatezza.

A tessere il connubio tra Indian touch ed echi marocchini è Stuart Church, celebre designer e “orientalista” americano cui è stato affidato l’arredamento e la supervisione architettonica di Taj Palace Marrakech.
Il risultato è una squisita miscela che trae spunto dalla Casbah berbera, dall’eredità ottomana, ma anche dallo sfarzo indiano e dalle tradizioni thailandesi.
 
Il nuovo Palazzo vanta diversi ristoranti e bar per assecondare le esigenze della ricercata e cosmopolita clientela Taj. Non manca naturalmente un importante spazio per la bellezza e il benessere, grazie a Jiva Spa: 3800 mq a ospitare 14 sale trattamento, 2 grandi hammam e un fitness center d’avanguardia con attrezzatura Technogym.
 
Raymond N. Bickson, direttore generale e amministratore delegato di The Indian Hotels Company Limited, così commenta la recentissima apertura: “Taj Palace di Marrakech è, dopo Taj Cape Town, la nostra ultima avventura nel continente africano e conferma al mercato la nostra strategia di crescita ed espansione verso destinazioni chiave sullo scacchiere internazionale”.
 
Jaouad Kadiri, proprietario della JK Hotels, afferma: “Siamo lusingati di poter collaborare con un brand prestigioso come Taj Hotels. Affidare loro la gestione significa assicurare i più alti standard di ospitalità”.

S.R.