Mice

Torna EICMA. Le due ruote continuano a riscuotere grande seguito

Tante le conferme e altrettanto numerose le novità della 71° edizione alle porte. L'Esposizione Internazionale del Motociclo va in scena dal 7 al 10 novembre in Fieramilano. Tra le new entry, il Lady Custom Bike Contest, interamente dedicato alle donne.
Giunta alla 71ª edizione, EICMA , l’Esposizione Internazionale del Motociclo in programma a Fiera Milano (Rho) dal 5 al 10 novembre (5 e 6 le giornate riservate a stampa e operatori), si presenta in forma eccellente, con un costo del biglietto invariato di 18 euro. 
Rinnovata anche la gratuità, il venerdì, per le donne e l’accesso in fiera fino alle 22. 

eic2.jpg

Hanno confermato la loro presenza tutti i top brand, pronti a presentare le anteprime mondiali che caratterizzeranno il 2014 e che potranno essere provate nell’area esterna. Oltre 1.000 gli espositori, 35 i Paesi di provenienza, quattro le delegazioni: Cina, Taiwan, USA, Gran Bretagna.

Torna anche, dopo qualche anno d’assenza, l’appuntamento con la Rosa d’Inverno, storico raduno motociclistico che porterà i centauri in fiera domenica 10. Con la nuova piattaforma match making, a disposizione di tutti gli espositori a titolo gratuito, sarà possibile anche individuare i professionisti del settore e organizzare un incontro conoscitivo e/o commerciale. 

EICMA ospiterà la nona edizione di MotoLive, arena esterna con tanto spettacolo e appuntamenti agonistici di caratura internazionale. Punta di diamante di quest’anno l’incoronazione del re dell’SX European Championship, titolo assegnato in gara unica. 

eic3.jpg

Tante le altre discipline con sfide avvincenti: International Quad MX, finale dell’International Italian SX Championship, Eicma International Supermoto. Si consolida anche l’appuntamento con la solidarietà. 
Dopo 'EICMA For Sic # 58' della scorsa edizione, approda a Milano EICMA FOR Riders4Riders, onlus che raccoglie fondi per assistere rider gravemente infortunati e per sostenere la ricerca per la cura delle mielolesioni. 

La parte dedicata alla personalizzazione EICMA Custom - punta invece a dare visibilità internazionale a un settore artigianale che inventa, realizza e costruisce nuove forme e stili che avvicinano le moto all’arte, alla cultura e alla moda. 
Confermato l’International Custom Bike Show e l’Isola degli Artisti. 

eic1.jpg

Tra le novità, il Lady Custom Bike Contest interamente dedicato alle donne. Spazio anche alla mobilità sostenibile, con la quinta edizione di The Green Planet, e alla sicurezza: Confindustria ANCMA racconterà lo stato dell’arte delle infrastrutture italiane e l’avanguardia dei prodotti che le aziende propongono per viaggiare su due ruote. 

I visitatori possono infine contare su una serie di servizi: hotel convenzionati, voli Alitalia con scontistica dedicata, nursery (aperta anche nelle giornate per stampa e operatori) con mini baby park riservato ai bambini di età inferiore ai 3 anni; parcheggio moto gratis fino a esaurimento posti.