UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Mice

Torna Slow Fish

La manifestazione, organizzata da Slow Food e dalla Regione Liguria, si presenta alla sua terza edizione con convegi, laboratori, incontri e iniziative per utti i target. All'insegna del rispetto per il mondo marino.
Orate.jpg
Dal 4 al 7 maggio si terrà la manifestazione dedicata al mondo ittico meglio conosciuta come Slow Fish. Presso la Fiera di Genova, il salone del pesce sostenibile, organizzato da Slow Food e Regione Ligura alla sua terza edizione, si svolgerà attraverso convegni, incontri, laboratori e soprattutto degustazioni tenendo sempre come riferimento il tema della produzione ittica.
Pescatore.jpg
Per questa edizione, Slow Fish presenterà una zona commercilae e degustativa, mentre nelle aree dedicate alla comunità del cibo sarà possibile acquistare prodotti, incontrare pescatori e guardare fotografie e documentari.

Mercato_pesce_2 copia.jpg
Non mancherà l'educazione alimetare e del gusto: "Laboratori del gusto" e "Teatro del gusto" sono i titoli delle dimostrazioni degli chef.
Ma si terranno anche i "Fish Tale", storie di pesci per scolaresche e "Che pesci prendere?"  per gli studenti delle scuole superiori. E infine i "Laboratori dell'acqua", veri e propri incontri di formazione e approfondimento sul mondo marino e sull'attività della pesca.
Per maggior informazioni, vai sul sito www.slowfish.it