Mice
Torna Slow Fish
La manifestazione, organizzata da Slow Food e dalla Regione Liguria, si presenta alla sua terza edizione con convegi, laboratori, incontri e iniziative per utti i target. All'insegna del rispetto per il mondo marino.

Dal 4 al 7 maggio si terrà la manifestazione dedicata al mondo ittico meglio conosciuta come Slow Fish. Presso la Fiera di Genova, il salone del pesce sostenibile, organizzato da Slow Food e Regione Ligura alla sua terza edizione, si svolgerà attraverso convegni, incontri, laboratori e soprattutto degustazioni tenendo sempre come riferimento il tema della produzione ittica.

Per questa edizione, Slow Fish presenterà una zona commercilae e degustativa, mentre nelle aree dedicate alla comunità del cibo sarà possibile acquistare prodotti, incontrare pescatori e guardare fotografie e documentari.

Non mancherà l'educazione alimetare e del gusto: "Laboratori del gusto" e "Teatro del gusto" sono i titoli delle dimostrazioni degli chef.
Ma si terranno anche i "Fish Tale", storie di pesci per scolaresche e "Che pesci prendere?" per gli studenti delle scuole superiori. E infine i "Laboratori dell'acqua", veri e propri incontri di formazione e approfondimento sul mondo marino e sull'attività della pesca.
Per maggior informazioni, vai sul sito www.slowfish.it

