Mice

TripAdvisor lancia la nuova schermata per ricerca e comparazione hotel

I contenuti creati dagli utenti viaggiatori del sito uniti a prezzi e disponibilità degli hotel. Il tutto in un'unica schermata, senza più pop-up e consultabile attraverso un facile e immediato layout. È l'ultima evoluzione dell'offerta TripAdvisor, live sui siti TripAdvisor di ogni nazione e sulle piattaforme mobile.
TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo (Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor Worldwide, marzo 2013), ha annunciato oggi, mercoledì 5 giugno, il lancio della nuova ricerca di comparazione prezzi hotel in un’unica schermata, ora live in tutto il mondo. 

TripAdvisor è il primo a unire in tempo reale disponibilità e prezzi a più di 100 milioni di recensioni e opinioni originali dei viaggiatori di TripAdvisor. “Dobbiamo fare Mea Culpa - ha dichiarato Steve Kaufer, co-fondatore e ceo di TripAdvisor -. Vogliamo aiutare i viaggiatori a pianificare e fare il viaggio perfetto senza farli impazzire con infiniti e fastidiosi pop-up prima della prenotazione. Siamo davvero entusiasti di offrire disponibilità e prezzi in tempo reale in un’unica, comoda schermata”.

tripadvisor.jpg

TripAdvisor ora propone un layout di facile e immediata lettura per visualizzare prezzi e disponibilità da parte dei diversi partner di prenotazione. Ciò significa che i viaggiatori hanno ora a disposizione un metodo davvero semplice per trovare gli hotel più amati a ottimi prezzi: basta ricercare un hotel nelle date scelte, comparare a prima vista le opzioni per selezionare il preferito e cliccare poi sui siti di prenotazione partner per completare la transazione. 

“Era il passo più logico nell’evoluzione di TripAdvisor - aggiunge Kaufer -. Unire i contenuti creati dai nostri utenti con i prezzi in un’unica schermata regala un’esperienza migliore ai nostri viaggiatori e anche collegamenti più qualificati ai nostri partner di prenotazione alberghiera”. 

La nuova schermata di ricerca comparazione prezzi è ora live per gli hotel in ogni nazione del mondo ed è disponibile su tutti i siti TripAdvisor e sulle piattaforme mobile.