UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Mice

Tutto il fenomeno dei temporary nel convegno del 30 ottobre a Milano

Il mondo del temporary a confronto in un convegno che affronta tutte le sue declinazioni, dalle location ai negozi, fino agli uffici temporanei. L'incontro del 30 ottobre vede la partecipazione di personalità di spicco del mondo del marketing e dell'associazionismo. Organizza Assotemporary.
Il prossimo 30 ottobre, nella sede di Confcommercio di Milano (Corso Venezia, 47), sarà la giornata del 'Temporary World', un’iniziativa giunta alla seconda edizione dopo l’esordio del 2011 al Teatro Franco Parenti. ospiti in rappresentanza di aziende e organizzazioni attive nelle varie declinazioni dei servizi temporaneiAssotemporary, che avrà come media partner la rivista 'Largo Consumo', è l’Associazione che dal 2008 associa e rappresenta i temporary store, showroom e office, un settore in costante crescita sia dal punto di vista numerico sia da quello della capillarità della diffusione.
Costa.jpgMassimo Costa (nella foto), segretario generale di Assotemporary e organizzatore del convegno, osserva come “il temporary shop stia diventando un format adatto a qualsiasi struttura compresi aeroporti, stazioni e centri commerciali, mentre il temporary office si afferma sempre più come soluzione vincente per le start up professionali e per le svariate esigenze di aziende che ricercano uffici e servizi accessori, come sale riunioni e segreteria”. 'Il Temporary Store e Largo Consumo: contesti urbani e contesti di marketing', vedrà la presenza di A. Corsi (vicepresidente vicario Confcommercio Milano), R. Mari (presidente Assotemporary), M. Costa (segretario generale Assotemporary), C. Bastoni (head of development and regeneration advisory and research di Jones Lang Lasalle), S. Mereu (resp. vendite e media Grandi Stazioni Spa), C. Vismara (ad di Larry Smith Italia e Vicepresidente CNCC-Consiglio Nazionale Centri Commerciali), P. Zuzzaro (event & trend manager di Beiersdorf), P. Pianciola (country manager Italia Smart Box), G. Lanza (Architetto docente IED), A. Lissona (Presidente Lead Communication).  'Business Center: uno storico settore emergente' vedrà invece la presenza di G. Rapari (presidente comitato Expo 2015 – Confcommercio), R. Mari (presidente Assotemporary), G. Ballo (responsabile segreteria Scientifica - GISE – Società Italiana di Cardiologia Invasiva), B. Giannelli (consulente di strategia e sviluppo del marchio), A.Arata (new media director Europromas e Assotemporary), G. Pollesel (coordinatore dipartimento business center Assotemporary), C. Leo (avvocato Foro Milano), A. Milesi (esperta di marketing), S. Carpentieri (Collegio Probiviri Assotemporary).